Outcast - L'Ultimo Templare

Outcast - L'Ultimo Templare

( Outcast )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 63 voti
Regista: Nick Powell
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2014
Paese: Cina, USA, Canada
Durata: 99 min
Distribuzione: Indie Pictures
Outcast - L'Ultimo Templare è un film di genere azione, avventura del 2014, diretto da Nick Powell, con Hayden Christensen e Nicolas Cage. Durata 99 minuti. Distribuito da Indie Pictures.
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2014
Paese: Cina, USA, Canada
Durata: 99 min
Distribuzione: Indie Pictures
Sceneggiatura: James Dormer
Fotografia: Joel Ransom
Produzione: Notorious Films, 22h22, Media Max Productions

TRAMA OUTCAST - L'ULTIMO TEMPLARE

Outcast - L'ultimo templare, film diretto da Nick Powell, racconta la storia di un oscuro cavaliere che aiuterà un giovane principe nell’impresa di salire sul trono. Siamo nella Cina del XII secolo e l’imperatore in carica, poco prima della sua dipartita, decide di nominare come suo erede il figlio maschio più giovane, Zhao, un ragazzino di appena quattordici anni. Consegnandogli il sigillo dell’interno regno, provoca l’ira del primogenito Shing (Andy On), che vuole a tutti costi ciò che secondo lui gli spetta di diritto: la corona. E per ottenerla, prima accoltella suo padre, uccidendolo; poi si mette sulle tracce di Zhao che, captato il pericolo, ha lasciato il palazzo scappando insieme a sua sorella Lian (Liu Yifei). Ma la fuga dura poco: a interrompere il loro cammino sono le guardie nere di Shing, che riescono ad arrestarli.
L’usurpatore del trono, però, non ha ancora vinto perché in soccorso del vero erede arriva un misterioso templare, Jacob (Hayden Christensen). L’uomo è sopravvissuto alle Crociate, ma la guerra lo ha segnato nel profondo, tanto da tormentarlo con infiniti incubi fino a spingerlo a fare uso di dosi massicce di oppio. Per fortuna il guerriero non è solo: al suo fianco c’è Gallain (Nicolas Cage), il suo mentore, meglio conosciuto come il fantasma bianco. Riuscirà l’ultimo templare a sconfiggere l’armata di Shing e far salire al trono l’imperatore prescelto?

CURIOSITÀ SU OUTCAST - L'ULTIMO TEMPLARE

Durante le riprese del film Hayden Christensen, che interpreta Jacob, si è slogato due volte la caviglia. Nel 2014 il produttore Jeremy Bolt aveva annunciato l'uscita di un sequel, di fatto poi mai realizzato.

Il film è stato bandito a Hong Kong, che ne ha vietata anche la distribuzione in dvd, per via dell’immagine che emergeva: la supremazia del salvatore bianco sui protagonisti asiatici.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI OUTCAST - L'ULTIMO TEMPLARE

Attore Ruolo
Hayden Christensen
Arken
Nicolas Cage
Gallian
Andy On
Shing
Liu Yifei
Lian
Fernando Chien
Wu
Byron Lawson
Capitano Peng
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming