Ouija

Ouija

( Ouija )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 212 voti

Al cinema dal: 08 gennaio 2015
Regista: Stiles White
Genere: Horror
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 89 min
Data di uscita: 08 gennaio 2015
Distribuzione: Universal Pictures International Italy
Ouija è un film di genere horror del 2014, diretto da Stiles White, con Olivia Cooke e Douglas Smith. Uscita al cinema il 08 gennaio 2015. Durata 89 minuti. Distribuito da Universal Pictures International Italy.
Data di uscita: 08 gennaio 2015
Genere: Horror
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 89 min
Distribuzione: Universal Pictures International Italy
Fotografia: David Emmerichs
Montaggio: Ken Blackwell
Musiche: Anton Sanko
Produzione: Platinum Dunes, Hasbro, Blumhouse Productions, Media Rights Capital

TRAMA OUIJA

Ouija è un horror del 2014 diretto da Stiles White.
Fin da piccole Debbie (Shelley Hennig) e Laine (Olivia Cooke) giocavano a far finta di dialogare con i morti tramite una tavola Ouija, uno strumento usato per le comunicazioni mediatiche. Ma ci sono delle regole che, se trasgredite, possono aprire un varco con il regno dell'aldilà.
Le ragazze, ormai diciottenni, sono ancora legate da una profonda e sincera amicizia. Debbie casualmente ritrova la tavoletta e comincia a giocarci guardandoci dentro, infrangendo la prima regola: mai giocare da soli. Turbata da quello che vede, scaraventa l'Ouija nel caminetto acceso. Più tardi, s'incontra con Laine e le confida ciò che le era successo. Dopo essersi salutate, Debbie resta a casa da sola e ritrova la tavoletta in ottime condizioni in camera da letto, ma non resiste alla tentazione di usarla.
Il giorno seguente la trovano impiccata con un filo di luci natalizie. Un suicidio inaspettato e sospetto, tanto più che Laine, durante la veglia funebre, nella stanza della sua amica scorge la tavoletta Ouija che credeva bruciata. Questo ritrovamento la turba enormemente, e vuole saperne di più su questa morte. Insieme al suo fidanzato Trevor, alla sorella Sarah e agli amici Pete e Isabelle, decide di mettersi in contatto con Debbie usando il diabolico oggetto, scoprendo che al suo interno si nasconde uno spirito. Si tratta di un demone che ama comunicare con i vivi, proprio attraverso la tavoletta, che rappresenta una specie di passaggio tra il mondo reale e quello dei morti. Inquietanti verità sulla morte di Debbie e sulla sua casa iniziano a venir fuori...

Guardalo subito su Prime Video

Ouija
11 Foto
Ouija
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU OUIJA

Secondo la costumista, il cast e la troupe durante le pause tra le riprese, giocavano a prevedere il successo e i guadagni al botteghino.

Lo slogan del film "Continua a dirti che è solo un gioco" è stato usato per diversi anni come slogan pubblicitario per il gioco da tavola Ouija.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI OUIJA

Attore Ruolo
Olivia Cooke
Laine
Douglas Smith
Pete
Shelley Hennig
Debbie
Daren Kagasoff
Trevor
Ana Coto
Sarah
Bianca A. Santos
Isabelle
Matthew Settle
Anthony Morris
Vivis Colombetti
Nona
Robyn Lively
Mrs. Galardi
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming