Original Sin

Original Sin

( Original Sin )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 30 voti

Al cinema dal: 16 novembre 2001
Genere: Drammatico
Anno: 2000
Paese: Francia, USA
Durata: 116 min
Data di uscita: 16 novembre 2001
Distribuzione: Medusa Film
Original Sin è un film di genere drammatico del 2000, diretto da Michael Cristofer, con Antonio Banderas e Angelina Jolie. Uscita al cinema il 16 novembre 2001. Durata 116 minuti. Distribuito da Medusa Film.
Data di uscita: 16 novembre 2001
Genere: Drammatico
Anno: 2000
Paese: Francia, USA
Durata: 116 min
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Michael Cristofer
Fotografia: Rodrigo Prieto
Montaggio: Eric A. Sears
Produzione: Mgm, Hyde Park Entertainment,via Rosa/dinovi Pictures, Intermedia/ugc International

TRAMA ORIGINAL SIN

Original Sin, il film diretto da Michael Cristofer, ambientato a Cuba a fine '800, segue la storia di Luis Antonio Vargas (Antonio Banderas), un affascinante e ricco mercante di caffè, che per essere completamente felice nella sua vita desidera sposare una donna americana. Decide così senza pensarci su due volte, di trovare la sua compagna di vita per corrispondenza. La scelta ricade sulla sconosciuta Julia Russell (Angelina Jolie).
Nel momento in cui la donna arriva a Cuba, Luis Antonio si reca al porto per accoglierla e rimane subito sorpreso dalla sua bellezza e sensualità. L'uomo s'innamora perdutamente della donna pur conoscendo molto poco della sua identità. Infatti Julia oltre ad apparire molto diversa dalle foto inviate tempo prima, nasconde un'ombra di mistero: durante il sonno ha dei brutti incubi, sulla sua schiena ci sono delle strane cicatrici e le storie che racconta sembrano essere false.
Dopo aver conquistato la fiducia e l’amore di Luis, Julia scappa via con i suoi soldi. Ma l'uomo, non vuole rinunciare all'amore per la sua donna e assume un investigatore per indagare sul suo passato e trovarla.
Riuscirà Vargas a rintracciare sua moglie e scoprire la verità sul suo conto?

CRITICA DI ORIGINAL SIN

"'Original Sin' è un'utile lezione su come uno stesso soggetto possa generare film agli antipodi. Dal romanzo di Woolrich, Truffaut ricavò una meditazione sul melodramma e sull'amour fou piena di romanticismo e, insieme, d'ironia. Niente di tutto ciò nella nuova versione. Michael Cristofer si lascia prendere rapidamente la mano. Intanto, poiché dispone di due conclamati sex-symbol del cinema, fotografa a pieno schermo i labbroni della Jolie e monta alcune scene erotiche, eccitanti come un documentario sulla vita dell'orso canadese. Andando avanti, scivola sempre più spesso nell'umorismo involontario, mentre i protagonisti fanno a gara per la peggiore recitazione dell'anno". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 25 novembre 2001)

CURIOSITÀ SU ORIGINAL SIN

Il film è la seconda trasposizione cinematografica del romanzo “Waltz into Darkness” di Cornell Woolrich.

Il regista Michael Cristofer durante alcune interviste ha dichiarato che prima della scena di sesso tra Luis e Julia, Angelina Jolie gli disse che l'avrebbe girata solo se fosse stata completamente nuda e senza altre protezioni. Anche Antonio Banderas, dopo essersi confrontato con l'attrice, ha deciso di girare la scena nudo. Solo il regista e un paio di membri della troupe sono stati coinvolti nelle riprese.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ORIGINAL SIN

Attore Ruolo
Antonio Banderas
Louis Antonio Vargas
Angelina Jolie
Julia Russel/Bonny Castle
Thomas Jane
Billy/Walter Downs/Mephisto
Jack Thompson
Alan Jordan
Gregory Itzin
Colonnello Worth
Allison Mackie
Augusta
Joan Pringle
Sara
Cordelia Richards
Emily Russell
James Haven
Faust
Pedro Armendariz Jr.
Jorge Cortes
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming