Original Sin

Titolo originale: Original Sin

share

Original Sin è un film di genere drammatico del 2000, diretto da Michael Cristofer, con Antonio Banderas e Angelina Jolie. Uscita al cinema il 16 novembre 2001. Durata 116 minuti. Distribuito da MEDUSA FILM.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 29 voti


TRAMA ORIGINAL SIN:

Cuba fine '800. Louis Vargas è un mercante di caffè, bello e ricco. Perchè la sua vita sia completa ha bisogno solo di una cosa: una moglie, possibilmente americana. Deciso a sposarsi senza troppe complicazioni sentimentali, si unisce ad una donna conosciuta per corrispondenza, Julia Russell. Quando Julia, bella e sensuale, arriva a Cuba, Louis se ne innamora follemente, anche se dietro di lei c'è un alone di mistero. Le sue fotografie sono false, le sue storie inventate, sulla sua schiena ci sono delle misteriose cicatrici e durante il sonno ha degli strani incubi. Le cose si complicano ulteriormente quando Julia scompare con i soldi di Louis.

CRITICA DI ORIGINAL SIN:

"'Original Sin' è un'utile lezione su come uno stesso soggetto possa generare film agli antipodi. Dal romanzo di Woolrich, Truffaut ricavò una meditazione sul melodramma e sull'amour fou piena di romanticismo e, insieme, d'ironia. Niente di tutto ciò nella nuova versione. Michael Cristofer si lascia prendere rapidamente la mano. Intanto, poiché dispone di due conclamati sex-symbol del cinema, fotografa a pieno schermo i labbroni della Jolie e monta alcune scene erotiche, eccitanti come un documentario sulla vita dell'orso canadese. Andando avanti, scivola sempre più spesso nell'umorismo involontario, mentre i protagonisti fanno a gara per la peggiore recitazione dell'anno". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 25 novembre 2001)

SOGGETTO:

RACCONTO "VERTIGINE SENZA FINE" (WALTZ INTO DARKNESS) DI CORNELL WOOLRICH

IL CAST DI ORIGINAL SIN:



Lascia un Commento
Lascia un Commento