One Chance - L'Opera della mia vita

One Chance - L'Opera della mia vita

( One Chance )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 43 voti
Regista: David Frankel
Anno: 2013
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 103 min
Distribuzione: BIM
One Chance - L'Opera della mia vita è un film di genere biografico, commedia, drammatico, musicale del 2013, diretto da David Frankel, con James Corden e Alexandra Roach. Durata 103 minuti. Distribuito da BIM.
Genere: Biografico, Commedia, Drammatico, Musicale
Anno: 2013
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 103 min
Distribuzione: BIM
Sceneggiatura: Justin Zackham
Fotografia: Florian Ballhaus
Produzione: Relevant Entertainment, Syco Television

TRAMA ONE CHANCE - L'OPERA DELLA MIA VITA

Once Chance - L'Opera della mia vita, il film diretto da David Frankel, è la vera ed emozionante storia di Paul Shotts (James Corden), un ragazzo timido e riservato con la sfrenata passione per la lirica. Figlio di un operaio siderurgico, Paul nasce a Port Tarlot, affascinante cittadina del Galles che tuttavia non ha molto da offrire a chi è dotato di uno straordinario talento come il suo. Paffutello e in sovrappeso, il giovane Paul cresce subendo le ostilità dei suoi compagni di classe, che lo tormentano senza sosta dall'adolescenza all'età adulta. Ma nonostante le angherie vissute e le forti incompatibilità con il padre, nulla riesce a minare fino in fondo il suo entusiasmo verso l'unica cosa che adora fare nella vita: cantare l'opera. Nella speranza di accrescere le sue doti, il giovane lascia l'Inghilterra e si reca a Venezia, dove inizia un percorso formativo in una famosa scuola di canto. Ben presto, tuttavia, Paul deve fare i conti con il primo grande ostacolo della sua esistenza.
Durante un'audizione, il grande tenore Luciano Pavarotti gli dice di non avere la stoffa del cantante lirico. Devastato, il ragazzo fa ritorno a Port Talbot deciso a rinunciare per sempre al suo sogno. Ma la sua fidanzata Julie-Ann (Alexandra Roach) e il suo migliore amico Braddon (Mackenzie Crook) lo convincono a partecipare a un nuovo contest inglese, "Britain's Got Talent", che gli darà la possibilità di conquistare il cuore del pubblico e divenire una vera e propria stella di Youtube...

Guardalo subito su Prime Video

One Chance
16 Foto
One Chance
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU ONE CHANCE - L'OPERA DELLA MIA VITA

Il film è basato sulla vera storia di Paul Potts, vincitore della prima edizione del talent show Britain's Got Talent. La sera del 9 giugno 2007, andava in onda la prima edizione inglese del programma di Simon Cowell e Potts, un uomo timido e umile, intonava per la prima volta di fronte alle telecamere il Nessun dorma di Giacomo Puccini, incantando la giuria e il pubblico intero.

Pur essendo molto intonato, le parti in cui il personaggio di James Corden canta, sono state doppiate dal vero Paul Potts. La scena in cui Paul si trova sul palco del Britain's Got Talent, è tratta dalle registrazioni originali del programma. Con alcune modifiche successive, Potts è stato poi sostituito con James Corden.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ONE CHANCE - L'OPERA DELLA MIA VITA

Attore Ruolo
James Corden
Paul
Alexandra Roach
Julz
Mackenzie Crook
Braddon
Julie Walters
Yvonne
Colm Meaney
Roland
Valeria Bilello
Alessandra
Trystan Gravelle
Matthew
Jemima Rooper
Hydrangea
Alex MacQueen
Dott.Thorpe
Stanley Townsend
Pavarotti

PREMI E RICONOSCIMENTI PER ONE CHANCE - L'OPERA DELLA MIA VITA

Golden Globe - 2014

  • Candidatura migliore canzone originale a Jack Antonoff, Taylor Swift
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming