Oltre l'amore

share

Oltre l'amore è un film di genere drammatico, storico del 1940, diretto da Carmine Gallone, con Luigi Allodoli e Germaine Aussey. Durata 96 minuti. Distribuito da ICI.


TRAMA OLTRE L'AMORE:

Durante i primi moti carbonari un giovane agitatore marchigiano fugge da Castel S. Angelo, ove è prigioniero, e ripara, ferito gravemente, in casa di un nobile romano. La figlia di costui viene a conoscenza della cosa, cura amorevolmente il fuggiasco e se ne innamora. Quando egli ritorna nelle Marche, la ragazza riesce a raggiungerlo ma, vedendo che la passione politica lo allontana da lei, non esita a denunciare alla polizia i complici. Il giovane, per seguire la sorte dei compagni, si costituisce ed è -condannato a morte. La fanciulla, allora, ottiene con astuzia di farlo graziare e, comprendendo che non potrà mai allontanarlo dai suoi scopi patriottici, lo segue e combatte con lui in una fazione armata. Il giovane, dopo questa prova le perdona il tradimento passato.

CURIOSITÀ SU OLTRE L'AMORE:

FRA GLI INTERPRETI I BALLERINI M. AUREL MILLOSS E ATTILIA RADICEMUSICA DIRETTA DA LUIGI RICCI CON IL COMPLESSO ORCHESTRALE DEL TEATRO REALE DELL'OPERA DI ROMA CON L'AGGIUNTA DI MUSICHE COMPOSTE DA ALESSANDRO CICOGNINI

SOGGETTO:

TRATTO DAL RACCONTO "VANINA VANINI" DI HENRI BEYLE; INSERITO NELLE "CHRONIQUES ITALIANNES" DELLO STESSO AUTORE

IL CAST DI OLTRE L'AMORE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento