NOWHERE TO HIDE
Locandina NOWHERE TO HIDE
Serie tv, Show e Film su NOW!

NOWHERE TO HIDE

( INJONG SAJONG POLKOT OPTA )
Voto del pubblico

Al cinema dal: 24 agosto 2001
Regista: Lee Myung-Se
Anno: 1999
Paese: Corea del Sud
Durata: 112 min
Data di uscita: 24 agosto 2001
Distribuzione: MIKADO
NOWHERE TO HIDE è un film di genere commedia, poliziesco, thriller del 1999, diretto da Lee Myung-Se, con Park Joong-Hoon e Ahn Sung-ki. Uscita al cinema il 24 agosto 2001. Durata 112 minuti. Distribuito da MIKADO.
Data di uscita: 24 agosto 2001
Genere: Commedia, Poliziesco, Thriller
Anno: 1999
Paese: Corea del Sud
Durata: 112 min
Distribuzione: MIKADO
Sceneggiatura: Lee Myung-Se
Montaggio: Ko Im-Pyo
Musiche: Jo Sung-woo
Produzione: TAEWON ENTERTAINMENT, CINEMA SERVICE, FOX VIDEO KOREA, KOOKMIN VENTURE CAPITAL, SAMBOO FINANCE ENTERTAINMENT

TRAMA NOWHERE TO HIDE

TRAMA CORTAUn gruppo di sette poliziotti comandati dal detective Woo è sulle tracce di uno spietato killer, capo di un cartello della droga, capace di audaci travestimenti. Il bello del film è dato dal piacere di chi lo ha pensato e realizzato, sulla falsa riga di Sergio Leone, Clint Eastwood, John Woo.TRAMA LUNGAA Inchon, città portuale della Corea del Sud, in pieno giorno e sotto una pioggia battente un boss del narcotraffico viene pugnalato a morte da Sugmin, signore della droga. Incaricato di condurre l'inchiesta, l'investigatore Woo comincia il lavoro, violando spesso le regole imposte dal regolamento di polizia. Con l'indizio di un accendino avuto per caso, Woo e la sua squadra arrivano in un locale notturno, dove si imbattono nel narcotrafficante Fishead che li mette sulle tracce di Meathead, tra i responsabili dell'omicidio. Usando metodi sbrigativi, Woo rintraccia Juyon, la donna innamorata di Sungmin. Appostandosi nella sua casa, i poliziotti bloccano all'arrivo Sungmin, che però riesce a fuggire e a svanire nel buio. Al quarantesimo giorno dell'inchiesta, Woo comincia a dare segni di impazienza e ordina di catturare ad ogni costo Sungmin. Questi però è abile nei travestimenti e sfugge ad ogni agguato: prima vestito da addetto alle consegne di pizza, poi da venditore di panini su un treno. Allora Woo ordina a Juyon di fissare un appuntamento per poterlo cogliere sul fatto. Ma Sungmin non si presenta: la morte improvvisa della madre lo fa tornare nella propria città. Qui finalmente Woo lo trova e i due si affrontano per la resa dei conti finale. Sungmin si arrende. Serie tv, Show e Film su NOW!

CRITICA DI NOWHERE TO HIDE

"Un poliziesco. Anzi, un poliziesco classico, addirittura un hard boiled, con l'eroe solitario e romantico, l'indagine che arriva a un punto morto, la bella del boss che potrebbe fare il doppio gioco, il cattivo furbo e imprendibile... 'Nowhere to hide' si distingue da un normale film di genere perché viene dal cinema coreano, perché ha l'impatto e la forza di un'ambientazione inedita e di un andamento claustrofobico e concitato nello stesso tempo, perché nasce da una riflessione estetica consapevole. Il film riunisce alcuni dei maggiori talenti produttivi coreani e testimonia la vitalità di una cinematografia che ormai compare puntualmente nei grandi festival. (...) Concentratevi sulla pioggia, sulle variazioni del giorno e del clima, e lasciatevi trasportare dalle sensazioni pittoriche. Ne vale la pena (Cristiana Paternò, 'Cinema Zip', 24 agosto 2001)

CURIOSITÀ SU NOWHERE TO HIDE

REVISIONE MINISTERO GIUGNO/LUGLIO 2001

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NOWHERE TO HIDE

AttoreRuolo
Park Joong-Hoon
Detective Woo
Ahn Sung-ki
Chang Sungmin
Dong-gun Jang
Detective Kim
Choi Ji-Woo
Juyon
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV