North Shore

North Shore

( Surf, surf, surf )
Voto del pubblico
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 96 min
Distribuzione: Universal Pictures
North Shore è un film di genere avventura, sentimentale del 1987, diretto da William Phelps, con Matt Adler e Gregory Harrison. Durata 96 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Genere: Avventura, Sentimentale
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 96 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: William Phelps
Fotografia: Peter Smokler
Montaggio: Robert Gordon
Produzione: Finnegan/Pinchuk Productions, Universal Picturesy

TRAMA NORTH SHORE

North Shore è un film del 1987 diretto da William Phelps. Diventare un surfista professionista è il sogno di Rick Kane (Matt Adler), un diciottenne fresco di diploma di Tampa, in Arizona. Dopo aver imparato a surfare all’interno di una piscina con le onde, Rick decide di trascorrere l'estate prima del college alle Hawaii. All’arrivo, però, si rende presto conto che surfare nell'oceano è ben più difficile che in una piscina con le onde, e di non essere bravo come pensava. Inoltre, mentre è in acqua, si scontra con Vince (Gerry Lopez), il leader di una banda di surfisti locali ostili ai forestieri, che lo derubano delle sue cose.
Fortunatamente stringe amicizia con Turtle (John Philbin), che gli insegna le usanze dell'isola e lo presenta a Chandler (Gregory Harrison), uno shaper di tavole da surf, considerato un guru dai surfisti della zona. In cambio di aiuto nel suo negozio, Chandler offre a Rick un posto dove alloggiare e accetta di insegnargli a cavalcare le onde, entrando nel vero spirito del surf. Nel frattempo Rick s’innamora di Kiani (Nia Peeples), una ragazza hawaiana, che lo aiuta ad abituarsi alla cultura e ai costumi locali. Tuttavia la loro relazione viene osteggiata dalla famiglia della ragazza, che è cugina di Vince, il surfista rivale di Rick. Dopo aver finalmente imparato a dominare le potenti onde del Pacifico grazie alla saggia e paziente guida di Chandler, Rick s’iscrive a una prestigiosa gara di surf sulla North Shore di Ohau...

CURIOSITÀ SU NORTH SHORE

North Shore ha ispirato Surf’s Up, il lungometraggio d’animazione della Sony Pictures Imageworks. Il regista William Phelps ha reclutato nel cast del film alcuni tra i migliori surfisti del mondo. Laird Hamilton, Shaun Tomson, Mark Occhilupo, Robbie Page, Gerry Lopez, Alex Rogers e altri appaiono tutti nel film in ruoli cameo.

Matt Adler, Gregory Harrison e John Philbin hanno realmente praticato il surf nelle scene di cui sono protagonisti mentre i surfisti professionisti sono stati usati come controfigure solo per le scene più difficili e pericolose. Il film è stato girato in California, nelle località di Coachella Valley e di Palm Springs, e alle Hawaii, nelle località di Honolulu e Oahu.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming