Non mi sposo più

Non mi sposo più

Voto del pubblico
Genere: Avventura
Anno: 1942
Paese: Italia
Durata: 82 min
Distribuzione: ENIC
Non mi sposo più è un film di genere avventura del 1942, diretto da Giuseppe Amato, Erich Engel, con Guglielmo Barnabò e Nino Besozzi. Durata 82 minuti. Distribuito da ENIC.
Genere: Avventura
Anno: 1942
Paese: Italia
Durata: 82 min
Distribuzione: ENIC
Sceneggiatura: Jacopo Comin
Fotografia: Reimar Kuntze
Produzione: GIUSEPPE AMATO PER AMATO FILM

CRITICA DI NON MI SPOSO PIÙ

"Si tratta di una commedia scherzosa nella quale si ripetono con garbo, e con una certa indovinata sveltezza di motivi cinematografici, situazioni più e più volte cucinate secondo il ricettario dedicato al genere avventuroso-sentimentale; [...] il film è diretto dal regista Engel in maniera vispa e con cura, con una andatura sportiva senza preoccupazioni di carattere psicologico, ben appoggiato sulle trovate che riempiono i quadri e che sono brillantemente sottolineate dall'interpretazione [...]". (F. Sarazani, "Il Giornale d'Italia", 16/1/1942).

CURIOSITÀ SU NON MI SPOSO PIÙ

- IL FILM E' STATO GIRATO IN UNA DOPPIA VERSIONE ITALIANA E TEDESCA. IL TITOLO TEDESCO E' "VIEL LARM UM NIXI" DIRETTO DALLO STESSO ENGEL.- FULVIO JACCHIA HA FIRMATO LA SCENOGRAFIA COME FULVIO PAOLI.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NON MI SPOSO PIÙ

Attore Ruolo
Guglielmo Barnabò
Maggiordomo
Nino Besozzi
Roland
Giuseppe Porelli
Maki
Jenny Jugo
Nixi
Enrico Viarisio
Barkas
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming