Non è mai troppo tardi - The Bucket List

Non è mai troppo tardi - The Bucket List

( The Bucket List )
Voto del pubblico
Valutazione
3.1 di 5 su 68 voti
Al cinema dal: 25 gennaio 2008
Regista: Rob Reiner
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 97 min
Data di uscita: 25 gennaio 2008
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Non è mai troppo tardi - The Bucket List è un film di genere commedia, drammatico del 2007, diretto da Rob Reiner, con Jack Nicholson e Morgan Freeman. Uscita al cinema il 25 gennaio 2008. Durata 97 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.
Data di uscita: 25 gennaio 2008
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2007
Regia: Rob Reiner
Paese: USA
Durata: 97 min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Sceneggiatura: Justin Zackham
Fotografia: John Schwartzman
Montaggio: Robert Leighton
Musiche: Marc Shaiman
Produzione: Storyline Entertainment, Two Ton Films, Zadan/Meron

TRAMA NON È MAI TROPPO TARDI - THE BUCKET LIST

Non è mai troppo tardi, film diretto da Rob Reiner, è la storia di un’amicizia speciale nata per caso tra uomo molto ricco e uno molto saggio, entrambi legati da un triste destino comune, che li porterà a cambiare completamente il corso delle loro esistenze. Edward Cole (Jack Nicholson) è un importante imprenditore industriale, multimilionario, mentre Carter Chambers (Morgan Freeman) è un meccanico afroamericano, un uomo molto semplice e al tempo stesso davvero profondo. Il loro primo incontro avviene in una situazione a dir poco infelice: un giorno si trovano a condividere la stessa stanza di ospedale, dopo aver ricevuto una terribile notizia. Entrambi hanno appena scoperto di essere malati terminali di tumore. Sebbene provengano da due mondi completamente diversi, Edward e Carter diventano amici e decidono di reagire positivamente alla malattia, godendosi senza rimpianti tutto il tempo che gli rimane.
Cominciano così a compilare una lista di cose che vorrebbero fare prima di morire, includendo tutto ciò che avrebbero sempre desiderato e che non hanno mai avuto il coraggio o il tempo di realizzare. Tuttavia la realtà li richiama subito all’ordine: per volere dei medici, infatti, i due uomini devono rimanere in ospedale e iniziare le cure per combattere e sconfiggere il brutto male. È proprio allora che capiscono che esiste un unico modo per portare a termine le attività presenti sulla loro lista: scappare dalla clinica. Si susseguono una serie di avventure divertenti, situazioni incredibili e momenti importanti alla scoperta di se stessi. Riusciranno Edward e Carter a fare tutto quello che si sono prefissati, prima che sia irrimediabilmente troppo tardi?

CURIOSITÀ SU NON È MAI TROPPO TARDI - THE BUCKET LIST

La pellicola è stata inserita dalla National Board of Review nella lista dei dieci migliori film del 2007. Partendo da un budget di 45 milioni di dollari, il film ha incassato negli Stati Uniti e in Canada nel primo weekend 19.392.416 dollari, per un totale di 93.466,502.

Non è mai troppo tardi è anche il nome di un noto programma televisivo italiano, a cura di Oreste Gasperini, Alberto Manzi e Carlo Piantoni, andato in onda sulla Rai tra il 1960 e il 1968 e condotto dallo stesso Manzi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NON È MAI TROPPO TARDI - THE BUCKET LIST

Attore Ruolo
Jack Nicholson
Edward Cole
Morgan Freeman
Carter Chambers
Sean Hayes
Thomas
Beverly Todd
Virginia Chambers
Rob Morrow
Dottor Hollins
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming