NON CANTARE BACIAMI!

NON CANTARE BACIAMI!

Voto del pubblico
Genere: Sentimentale
Anno: 1957
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: ISAFILM
NON CANTARE BACIAMI! è un film di genere sentimentale del 1957, diretto da Giorgio Simonelli, con Gianni Cajafa e Memmo Carotenuto. Durata 95 minuti. Distribuito da ISAFILM.
Genere: Sentimentale
Anno: 1957
Paese: Italia
Durata: 95 min
Formato: CINEMASCOPE EUROSCOPE
Distribuzione: ISAFILM
Fotografia: Giuseppe La Torre
Musiche: Giorgio Fabor
Produzione: ALDO COLOMBO PER LA EUROSCHERMI (MILANO)

TRAMA NON CANTARE BACIAMI!

Eleonora, celebre cantante lirica, ha sposato, contro la volontà della madre, Franco, notissimo cantante di musica leggera, beniamino dei radioascoltatori. La madre, Donna Elena, ricorrendo ad uno stratagemma, fa credere a Eleonora che Franco la tradisca ed ottiene così che i due, pur continuando ad amarsi, si lasciano. Eleonora possiede una splendida collezione di diamanti, che eccita le brame di una combriccola di ladri, uno del quali, Orazio, riesce a farsi assumere come maggiordomo in casa della cantante, e si fa amica Susanna, la figlioletta di Eleonora e di Franco, molto infelice perché non ha vicini a sé entrambi i genitori. Questi intanto, dopo aver chiarito il malinteso, che la madre aveva malignamente fatto sorgere, si sono rappacificati con gran stizza di Donna Elena, che pensa ad un nuovo inganno. Ella paga una ballerina, perché dia ad intendere ad Eleonora di esser stata sedotta da Franco, i questo provoca un nuovo dissidio tra i coniugi che ancora una volta si separano. Intanto Orazio e riuscito a rubare i gioielli e li ha nascosti in un vaso. Susanna li trova e li ridarà ad Orazio soltanto se questi riuscirà a far tornare insieme i genitori. Orazio riesce a far confessare alla ballerina la sua impostura e donna Elena, commossa dal perfetto amore dei due giovani, comprende la propria inutile crudeltà. Orazio avrà una sgradita sorpresa nell'apprendere che i gioielli rubati non erano che imitazioni dei diamanti autentici; ma avrà in compenso la soddisfazione di veder assicurato il suo posto di maggiordomo.

CRITICA DI NON CANTARE BACIAMI!

"Il film è stato realizzato soltanto per offrire a Nunzio Gallo occasione di svolgere il suo repertorio di canzoni, che forma l'unica attrattiva del lavoro (...)". (Segnalazioni Cinematografiche).

CURIOSITÀ SU NON CANTARE BACIAMI!

SI TRATTA DI UN FILM DI SCARSO SUCCESSO COMMERCIALE, PRESSOCHE' IGNORATO DALLA CRITICA.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NON CANTARE BACIAMI!

Attore Ruolo
Memmo Carotenuto
Orazio
Titina De Filippo
Eufrasia
Patrizia De Filippi
La Piccola Mirella
Dino Fazio
O'Connor
Nunzio Gallo
Franco Valli
Dada Gallotti
Anna
Maria Giovannini
Liliana
Fiorella Mari
Eleonora Cosentini
Giuliana Rivera
Tina
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming