Noise

Noise

Voto del pubblico
Valutazione
1 di 5 su 1 voti
Genere: Commedia, Noir
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 92 min
Noise è un film di genere commedia, noir del 2007, diretto da Martin Schmidt, Henry Bean, con Tim Robbins e Bridget Moynahan. Durata 92 minuti.
Genere: Commedia, Noir
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 92 min
Sceneggiatura: Henry Bean
Fotografia: Andrij Parekh
Produzione: HENRY BEAN, SUSAN HOFFMAN, MEIKE KORNRUMPF PER SEVEN ARTS PICTURES, FULLER FILMS

TRAMA NOISE

David Owen (Tim Robbins) è un normale abitante di New York. Improvvisamente però inizia a diventare ossessionato dal costante rumore di fondo della Grande Mela. Assume così l'identità di un vigilante noto come The Rectifier, protagonista di una personale crociata contro gli allarmi delle auto e tutti i rumori molesti. Presto però imparerà che questa sua nuova identità porterà la famiglia e gli amici a dubitare della sua sanità mentale. Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI NOISE

"Il film se la prende con gli allarmi, perché stupidi custodi della proprietà privata, sacra e inviolabile, ormai, più di una persona e dei suoi diritti. Lo fa con un protagonista politicamente corretto, esaurito, umano, che fa quello che molto vorrebbero e che, per fortuna e purtroppo, pochi hanno il coraggio di fare. Regia ottima, sceneggiatura anche migliore, dialoghi arguti ed esilaranti."(Boris Sollazzo, 'Liberazione', 23 ottobre 2007)"'Noise' ('Rumore') è, al contrario, poco più che uno spassoso pamphlet, anche se tra le satire, gli sberleffi e i siparietti riesce a piazzare qualche stoccata ecoambientalista tutt'altro che scontata. Tim Robbins v'interpreta un impagabile crociato contro l'inquinamento acustico di New York, ma il bello è che il regista Henry Bean riesce a convogliare la sua (giusta) causa in un balletto dalle assordanti tonalità di paranoia postmoderna." (Valerio Caprara, 'Il Mattino', 23 ottobre 2007)"Certo, un dramma, ma qua e là con dei risvolti nel comico perché quella giusta polemica contro l'inquinamento acustico il regista Henry Bean, al suo secondo film dopo 'The Believer', la porta avanti anche tenendo spesso in primo piano gli atteggiamenti paradossali del protagonista, occasione di divertimento specie quando passano, con fracasso e con chiasso, tutti i limiti. Come si può cogliere anche nell'interpretazione di Tim Robbins nelle vesti del nemico dei rumori; ora dimesso e quasi affranto, ora con una gestualità e una mimica tutta sopra le righe, in equilibrio tra follia e furbizia. Di fronte a lui, come sindaco, William Hurt: con i capelli color carota." (Gian Luigi Rondi, 'Il Tempo', 24 ottobre 2007)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NOISE

Attore Ruolo
Tim Robbins
David Owen
Bridget Moynahan
Helen Owen
William Hurt
Sindaco Schneer
Margarita Levieva
Ekaterina Filippovna
Gabrielle Brennan
Chris Owen
María Ballesteros
Gruska
William Baldwin
Capo dello staff del Sindaco
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming