Noi siamo la marea

Titolo originale: Wir sind die Flut

share

Noi siamo la marea è un film di genere fantascienza del 2016, diretto da Sebastian Hilger, con Max Mauff e Lana Cooper. Uscita al cinema il 21 giugno 2018. Durata 84 minuti. Distribuito da Mariposa Cinematografica in collaborazione con 30Holding.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3 di 5 su 3 voti


TRAMA NOI SIAMO LA MAREA:

Quindici anni fa l'oceano è sparito dalla costa di Windholm, in Germania. E così pure i bambini del luogo. Il giovane fisico Micha vorrebbe condurre studi approfonditi su questo fenomeno inspiegabile, ma necessiterebbe della borsa di studio che gli è stata negata. Decide comunque di partire, accompagnato da Jana, ex collega e figlia del rettore dell’università in cui lavora. Ad attendere i due, un mistero da svelare e i fantasmi del loro passato in comune.


CRITICA DI NOI SIAMO LA MAREA:

Presentato al festival di Torino nel 2016, dove ha vinto il premio del pubblico, è un film ambizioso e visivamente interessante, ma in cui la scrittura non sviluppa adeguatamente il bello spunto di partenza. L'idea di una marea che non fa più ritorno e si porta via come un pifferaio magico tutti i bambini di un paese è molto bella, ma più che sulla creazione di una favola fantascientifica l'autore si concentra su una riflessione esistenziale un po' presuntuosa e parimenti ingenua sul concetto di tempo e soprattutto sulla fatica di crescere e superare gli ostacoli che un'intera generazione si trova di fronte a causa degli adulti. Il film diventa così uno sterile esercizio di stile, dove la bellezza e le atmosfere di un paesaggio affascinante non compensano le carenze della sceneggiatura. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa di Noi siamo la marea

IL CAST DI NOI SIAMO LA MAREA:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: Anna Wendt Filmproduktion, Filmakademie Baden-Württemberg, Filmuniversität Babelsberg Konrad Wolf

Lascia un Commento
Trailer Ufficiale del Film - HD
683
Lascia un Commento