Noi siamo la marea

Titolo originale: Wir sind die Flut

share

Noi siamo la marea è un film di genere fantascienza del 2016, diretto da Sebastian Hilger, con Max Mauff e Lana Cooper. Uscita al cinema il 21 giugno 2018. Durata 84 minuti. Distribuito da Mariposa Cinematografica in collaborazione con 30Holding.

Noi siamo la marea ora in programmazione in 11 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

2.7 di 5 su 2 voti


TRAMA NOI SIAMO LA MAREA:

Quindici anni fa l'oceano è sparito dalla costa di Windholm, in Germania. E così pure i bambini del luogo. Il giovane fisico Micha vorrebbe condurre studi approfonditi su questo fenomeno inspiegabile, ma necessiterebbe della borsa di studio che gli è stata negata. Decide comunque di partire, accompagnato da Jana, ex collega e figlia del rettore dell’università in cui lavora. Ad attendere i due, un mistero da svelare e i fantasmi del loro passato in comune.


CRITICA DI NOI SIAMO LA MAREA:

Presentato al festival di Torino nel 2016, dove ha vinto il premio del pubblico, è un film ambizioso e visivamente interessante, ma in cui la scrittura non sviluppa adeguatamente il bello spunto di partenza. L'idea di una marea che non fa più ritorno e si porta via come un pifferaio magico tutti i bambini di un paese è molto bella, ma più che sulla creazione di una favola fantascientifica l'autore si concentra su una riflessione esistenziale un po' presuntuosa e parimenti ingenua sul concetto di tempo e soprattutto sulla fatica di crescere e superare gli ostacoli che un'intera generazione si trova di fronte a causa degli adulti. Il film diventa così uno sterile esercizio di stile, dove la bellezza e le atmosfere di un paesaggio affascinante non compensano le carenze della sceneggiatura. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa di Noi siamo la marea

IL CAST DI NOI SIAMO LA MAREA:


  • MONTAGGIO: Linda Bosch
  • MUSICHE: Leonard Petersen
  • PRODUZIONE: Anna Wendt Filmproduktion, Filmakademie Baden-Württemberg, Filmuniversität Babelsberg Konrad Wolf

Lascia un Commento
Trailer Ufficiale del Film - HD
350
Lascia un Commento