Nightmare Detective

Nightmare Detective

( Akumu tantei )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 2 voti
Genere: Fantasy, Thriller
Anno: 2006
Paese: Giappone
Durata: 106 min
Distribuzione: MINERVA PICTURES GROUP
Nightmare Detective è un film di genere fantasy, thriller del 2006, diretto da Shinya Tsukamoto, con Ryûhei Matsuda e Hitomi. Durata 106 minuti. Distribuito da MINERVA PICTURES GROUP.
Genere: Fantasy, Thriller
Anno: 2006
Paese: Giappone
Durata: 106 min
Formato: 35 MM
Distribuzione: MINERVA PICTURES GROUP
Sceneggiatura: Shinya Tsukamoto
Montaggio: Shinya Tsukamoto
Musiche: Chu Ishikawa
Produzione: MOVIE-EYE ENTERTAINMENT INC., KAIJU THEATER

TRAMA NIGHTMARE DETECTIVE

Keiko Kirishima è una brava e determinata detective. Un giorno però si imbatte in due misteriosi suicidi a cui non riesce a dare una spiegazione. Qualcosa nella ricostruzione dei fatti sembra non andare. Inspiegabilmente, sembra che le due vittime, appena prima di morire, abbiano composto sul proprio telefono cellulare il numero '0'. Le indagini conducono Keiki ad un uomo di cui sa solo il soprannome, 'Nightmare Detective', capace di entrare nei sogni dei suoi pazienti e farli diventare reali. C'è un misterioso assassino che ha i suoi stessi poteri e che li usa per fare del male. Costretta in un vicolo cieco, Keiko non ha che una possibilità, comporre il numero '0' e inoltrare la telefonata. Cosa succederà?

CRITICA DI NIGHTMARE DETECTIVE

"Con tutto lo psichedelico e il subliminale del caso, un altro capitolo dell'horror asiatico che parte dalla tecnologia ma arriva solo a ripetizione e manierismo." (Maurizio Porro, 'Il Corriere della Sera', 15 ottobre 2006)"Si tratta di un thriller, con il quale l'autore giapponese indaga sul terreno degli incubi, passando per il genere poliziesco e il paranormale. L'idea ruota intorno a un killer, che uccide nel sogno, ma si trasforma in un atto d'accusa contro il mal di vivere contemporaneo. (...) Il regista giapponese, molto amato da Quentin Tarantino, in questo film si sofferma sul genere poliziesco, dando risalto alla figura di Keiko (Hitomi, una popstar in patria), nei panni di un'investigatrice che deve scoprire cosa c'è dietro i suicidi truculenti di una ragazza punk e un impiegato che si è ucciso nel suo letto, accanto alla moglie che dormiva." (Roberta Bottari, 'Il Messaggero', 15 settembre 2006)"Fiumi di sangue, arti mozzati, budella rivoltate. Per il primo titolo shock della Festa di Roma è il film in concorso 'Nightmare Detective', thriller paranormale su un killer che uccide nel sonno, con cui il giapponese Shinya Tsukamoto punta il dito contro il mal di vivere contemporaneo." (Michele Anselmi, 'Il Giornale 15 ottobre 2006)

CURIOSITÀ SU NIGHTMARE DETECTIVE

- PRESENTATO IN CONCORSO ALLA I^ EDIZIONE DI 'CINEMA. FESTA INTERNAZIONALE DI ROMA' (2006).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NIGHTMARE DETECTIVE

Attore Ruolo
Ryûhei Matsuda
Nightmare Detective
Hitomi
Keiko Kirishima
Masanobu Andô
Wakamiya
Shinya Tsukamoto
'O'
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming