Never Back Down

Never Back Down

( Never Back Down )
Voto del pubblico
Valutazione
4.6 di 5 su 208 voti

Al cinema dal: 28 novembre 2008
Regista: Jeff Wadlow
Genere: Drammatico
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 110 min
Data di uscita: 28 novembre 2008
Distribuzione: Medusa Film
Never Back Down è un film di genere drammatico del 2008, diretto da Jeff Wadlow, con Sean Faris e Amber Heard. Uscita al cinema il 28 novembre 2008. Durata 110 minuti. Distribuito da Medusa Film.
Data di uscita: 28 novembre 2008
Genere: Drammatico
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Chris Hauty
Produzione: Summit Entertainment, Mandalay Pictures, BMP Films

TRAMA NEVER BACK DOWN

Never Back Down è un film del 2008 diretto da Jeff Wadlow. L'adolescente Jake Tyler (Sean Faris) vive un momento di profonda crisi dopo essere stato cacciato ingiustamente dalla squadra di football, unica ancora di salvezza dopo il trauma causato dalla morte del padre. I problemi aumentano quando Jake e suo fratello Charlie sono costretti a seguire la madre ad Orlando, subendo lo shock di doversi ambientare in una nuova scuola. Qui, il ragazzo cattura l'attenzione della bella Baja Miller (Amber Heard) e scopre un giro di combattimenti clandestini gestiti dal fidanzato della ragazza Ryan (Cam Gigandet). Il compagno di classe Max Cooperman (Evan Peters), avendo scoperto i trascorsi di Jake, invita il nuovo arrivato a prendere lezioni di arti marziali mentre Ryan, infastidito dalle attenzioni che Baja riserva al rivale, lo sfida a dimostrare le sue doti nel combattimento. Inizialmente, Jake rifiuta lo scontro e sopporta le provocazioni del bullo. Ma quando Ryan sbeffeggia il padre defunto, il ragazzo perde la lucidità e cerca lo scontro, pur consapevole delle scarse probabilità di vittoria. Dopo il combattimento, che ha visto Ryan trionfare, Max propone nuovamente all'amico di prendere lezioni dal formidabile maestro Jean Roqua (Djimon Hounsou). Jake inizia così un percorso fisico ed interiore che lo porterà a riuscire a controllare le sue emozione e a dimostrare che non ha intenzione di arrendersi mai.

Never Back Down
8 Foto
Never Back Down
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU NEVER BACK DOWN

Il film ha avuto un sequel: Never Back Down - Combattimento Letale (2011), diretto da Michael Jai White.

Nella vita reale, Cam Gigandet ha una cintura nera in Krav Maga, una disciplina di autodifesa e combattimento di origine ebraica.

Djimon Hounsou fu allenato personalmente dal campione di arti marziali miste Erik Paulson.

L'idea per il film venne allo sceneggiatore Chris Hauty dopo che suo figlio gli mostrò alcuni video di combattimento che circolavano sul web.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming