Nei miei sogni

Nei miei sogni

( I'll See You in My Dreams )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 20 voti
Regista: Brett Haley
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: Bleecker Street Media
Nei miei sogni è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 2015, diretto da Brett Haley, con Blythe Danner e June Squibb. Durata 92 minuti. Distribuito da Bleecker Street Media.
Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: Bleecker Street Media
Sceneggiatura: Brett Haley, Marc Basch
Fotografia: Rob Givens
Musiche: Keegan DeWitt
Produzione: Two Flints

TRAMA NEI MIEI SOGNI

Nei miei sogni, il film diretto da Brett Haley, vede protagonista una donna di mezza età che dopo un terribile lutto ritrova la gioia di vivere. Carol Petersen (Blythe Danner) ha appena compiuto 70 anni, ma non per questo smette di godersi la vita: gioca a bridge, si dedica al giardinaggio e non perde mai l'occasione per concedersi qualche bicchiere di vino in più. Tuttavia, quando una perdita improvvisa sconvolge la sua esistenza così ordinata, la donna capisce che è arrivato il momento di abbandonare la solita routine e sperimentare nuovamente la giovinezza. Con l'aiuto delle sue tre fedeli amiche, Georgina (June Squibb), Sally (Rhea Perlman) e Rona (Mary Kay Place), Carol si catapulta dopo più di vent'anni nel mondo degli appuntamenti.
Mentre tenta di dimostrare a se stessa che si può ritrovare la propria spensieratezza a qualunque età, l'elegante signora Petersen finisce per attirare su di sé le attenzioni di ben due uomini: un giovane ragazzo addetto alla manutenzione della sua piscina, Lloyd (Martin Starr), e Bill (Sam Elliott), un uomo maturo che non smette per un attimo di corteggiarla. Grazie all'amicizia con il primo e alla relazione col il secondo, Carol riuscirà a poco a poco a ritrovare la fiducia in se stessa, riallacciando i rapporti con sua figlia Katherine (Malin Akerman) e convincendosi che in qualunque momento della propria esistenza la vita può ricominciare...

CURIOSITÀ SU NEI MIEI SOGNI

L'uomo che si vede nella foto insieme a Carol è il vero marito dell'attrice Blythe Danner, lo sceneggiatore e regista Bruce Paltrow, morto nell'ottobre del 2002 a Roma. I due sono i genitori dell'attrice Gwyneth Paltrow.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NEI MIEI SOGNI

Attore Ruolo
Blythe Danner
Carol Petersen
June Squibb
Georgina
Rhea Perlman
Sally
Mary Kay Place
Rona
Martin Starr
Lloyd
Sam Elliott
Bill
Caroline Lagerfelt
Leslie
Max Gail
Carl
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming