Natale a Miami

Natale a Miami

( Natale a Miami )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 88 voti

Al cinema dal: 16 dicembre 2005
Regista: Neri Parenti
Genere: Commedia
Anno: 2005
Paese: Italia
Durata: 100 min
Data di uscita: 16 dicembre 2005
Distribuzione: Filmauro
Natale a Miami è un film di genere commedia del 2005, diretto da Neri Parenti, con Massimo Boldi e Christian De Sica. Uscita al cinema il 16 dicembre 2005. Durata 100 minuti. Distribuito da Filmauro.
Data di uscita: 16 dicembre 2005
Genere: Commedia
Anno: 2005
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: Filmauro
Fotografia: Tani Canevari
Montaggio: Luca Montanari
Produzione: Aurelio De Laurentiis

TRAMA NATALE A MIAMI

Natale a Miami, film commedia diretto da Neri Parenti, segue le vicende di un gruppo di persone che, senza saperlo, sono destinate a entrare l’una nella vita dell’altra. Tutto ha inizio quando Giorgio (Christian De Sica), che è stato appena lasciato dalla moglie Daniela (Raffaella Bergé), decide di andare a trovare in Florida Mario (Massimo Ghini), il suo migliore amico. Quello che l’uomo non sa, però, è che è proprio lui l’amante della sua ex consorte. Intanto, una volta arrivato a Miami, Giorgio viene corteggiato da Stella (Vanessa Hessler), la figlia di Mario, che, oltre a confessargli il suo sconfinato amore, gli chiede continuamente di fare l’amore con lei.
Colto da un enorme imbarazzo, l’uomo decide di parlarne con l’amico che, tuttavia, capisce una cosa per un’altra: è convinto, infatti, che Giorgio voglia passare la notte con Kelly, la sua ex moglie, e gli dà il via libera senza pensarci troppo, creando così un grande malinteso. Intanto in un’altra famiglia si cerca di rimediare a un piccolo dramma: anche Ranuccio (Massimo Boldi), mollato dalla moglie Tiziana (Caterina Vertova), in realtà omosessuale, decide di accompagnare suo figlio Paolo (Francesco Mandelli) con i due amici Diego (Paolo Ruffini) e Lorenzo (Giuseppe Sanfelice) in un viaggio a Miami. Tutto ciò che gli capiterà, però, lo riporterà tra le braccia della sua ex moglie e, per qualche strana ragione del destino, nella vita di Giorgio…

CURIOSITÀ SU NATALE A MIAMI

Il cinepanettone è ritenuto uno dei più grandi successi del duo Boldi/De Sica. Il film rientra in una lunga saga che comincia con Vacanze di Natale, per la regia di Carlo Vanzina (1983). La coppia comica Boldi/De Sica, dopo un lungo periodo di separazione cinematografica, è ritornata insieme sul grande schermo con la pellicola Amici come prima (2018).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NATALE A MIAMI

Attore Ruolo
Massimo Boldi
Ranuccio
Christian De Sica
Giorgio
Massimo Ghini
Mario
Vanessa Hessler
Stella
Francesco Mandelli
Paolo
Giuseppe Sanfelice
Lorenzo
Paolo Ruffini
Diego
Raffaella Bergé
Daniela
Caterina Vertova
Tiziana
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming