NARCOS
Locandina NARCOS

NARCOS

Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 6 voti
Genere: Drammatico
Anno: 1992
Paese: Italia
Durata: 106 min
Distribuzione: PENTA DISTRIBUZIONE - PENTAVIDEO, Medusa
NARCOS è un film di genere drammatico del 1992, diretto da Giuseppe Ferrara, con Juan Jose' Pinero e Jose' Maldonado. Durata 106 minuti. Distribuito da PENTA DISTRIBUZIONE - PENTAVIDEO, Medusa.

IL CAST DI NARCOS

LA TRAMA DI NARCOS

Jesus, Diego e Miguel sono tre ragazzi colombiani, le cui esistenze finiscono per incrociarsi sotto il segno del narcotraffico, piaga endemica, ed insieme fonte massima di redditi e attività criminose nel paese. Jesus ruba auto di lusso che rivende a tale Cruzero, legato ai narcos. Diego è assoldato nell'esercito privato di un boss della droga, e partecipa a rastrellamenti e vendette contro chi si oppone e per aver risparmiato un ragazzino finisce in un campo fabbrica all'interno. Miguel, oltre a spacciare droga, uccide a pagamento. Jesus e Miguel fanno amicizia, e tra quest'ultimo e la sorella di Jesus, Mercedes, nasce una simpatia. In seguito ad una retata della Polizia i due ragazzi, riusciti a fuggire, finiscono al campo di Casualito, dove affiancano Diego nell'esercito del boss. Un soldato sorpreso a farsi passare droga da un lavorante viene immediatamente giustiziato assieme al complice. Il campo viene "ceduto" alle forze dell'ordine, ed i ragazzi tornano in città. Qui vengono inseriti in una scuola di delitto, dove imparano a sparare dalla motocicletta a sagome di cartone: in seguito i "pupazzi" sono ignari passanti che si trovano nel posto dove le vittime designate verranno a transitare. L'uccisione di innocenti turba Jesus, ma un compagno lo rassicura dicendogli che è solo questione d'abitudine. I killer adolescenti hanno denaro, belle ragazze, e si sentono padroni della vita e della morte. Ma essendo anche testimoni scomodi, vengono, una volta usati, eliminati da altri ragazzi addestrati come loro, in un mortale giro di vite. Morto Miguel, attirato in un agguato e ucciso da un poliziotto, Jesus, Diego e un altro baby killer, Chico, fuggono dalla città. Ma alla fine decidono di costituirsi e confessano tutto al giudice Ramirez, un uomo integerrimo. Ma anche nell'hotel prigione i testimoni non sono sicuri e Diego e Chico una mattina spariscono. Jesus decide allora di fuggire, e si rifugia in un villaggio, abbandonando per sempre il narcotraffico.

Genere: Drammatico
Anno: 1992
Paese: Italia
Durata: 106 min
Formato: PANORAMICA A COLORI
Distribuzione: PENTA DISTRIBUZIONE - PENTAVIDEO, Medusa
Fotografia: Stefano Moser
Musiche: Andrea Guerra
Produzione: TRIO CINEMA E TELEVISIONE - SURF FILM, ROMA-ASBRELPRODUCTIONS (MADRID)

RECENSIONE

L'impegno militante è assicurato a "Narcos" dai suoi agganci cronachistici, ma l'impressione che lascia è quella di una drammaturgia sempre sopra le righe (Segnocinema).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NARCOS

AttoreRuolo
Juan Jose' Pinero
Jesus
Jose' Maldonado
Miguel
Cristobal Cornes
Diego
Adriana Sforza
Mercedes
Aldo Sambrell
Boss I
Antonio Subac Subero
Il Palo
Alfredo Xavier
Fernando
Jose' Luis Useche
Chico
Joan Albarracin
Antonio
Adelaida Pittaluga
Guidice Elena Diaz
Ciro Ramos Burgos
Ragazzo Capo
Luis Castillo
El Crucero
Petra De Dominguez
Madre Di Jesus
Zoed Eli Eligon
Pablito
Humberto Garcia
Giudice Ramirez
Andy Garcia
Il Negro
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV