Murderock uccide a passo di danza

Murderock uccide a passo di danza

Voto del pubblico
Valutazione
1.7 di 5 su 7 voti
Regista: Lucio Fulci
Genere: Thriller
Anno: 1983
Paese: Italia
Durata: 90 min
Murderock uccide a passo di danza è un film di genere thriller del 1983, diretto da Lucio Fulci, con Claudio Cassinelli e Cosimo Cinieri. Durata 90 minuti. Distribuito da CDE (1984) - DOMOVIDEO.
Genere: Thriller
Anno: 1983
Paese: Italia
Durata: 90 min
Formato: PANORAMICO A COLORI
Distribuzione: CDE (1984) - DOMOVIDEO
Fotografia: Pino Pinori
Montaggio: Vincenzo Tomassi
Musiche: Keith Emerson
Produzione: SCENA FILM

TRAMA MURDEROCK UCCIDE A PASSO DI DANZA:

Candice dirige un corso di perfezionamento per ballerini, al quale partecipano alcuni giovani particolarmente dotati, destinati al successo ed alla celebrità. La stessa Candice è una bravissima ballerina, alla quale però i fasti della celebrità furono negati a causa di un incidente automobilistico, causato da un pirata della strada. Quando per i suoi ragazzi arriva la "grande occasione", si scatena la tragedia. Comincia infatti una sequenza di omicidi, che una dopo l'altra elimina le quattro ragazze del gruppo, uccise con uno spillone infilato nel cuore. Il commissario Borges, che conduce le indagini, non sa che fare, ed è costretto a stare "alla finestra" in attesa degli eventi. Candice però, in sogno, vede un uomo che tenta di ucciderla con uno spillone, e ne riconosce le sembianze in un modello di una foto pubblicitaria; lo rintraccia, e va a finire che con lui intreccia una relazione. Ma dopo che l'assassino ha ucciso ancora ed i sospetti sono tutti appuntati su George l'uomo rintracciato da Candice, Borges scopre finalmente, a causa di alcuni indizi, che è proprio Candice l'assassina, anche se non riesce ad impedire che la maestra di danza (che in George aveva riconosciuto l'uomo che anni prima l'aveva investita, e buttandogli addosso le prove degli omicidi, intendeva vendicarsene) si uccida in un ultimo, folle tentativo di accusare George.

CRITICA DI MURDEROCK UCCIDE A PASSO DI DANZA:

Contrariamente alle sue abitudini questa volta Lucio Fulci non si accanisce sulle vittime con particolari raccapriccianti, ma risolve con l'ellissi. Tolto questo particolare, nient'altro da aggiungere (Segnocinema).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming