Mistery

Mistery

( HALF MOON STREET )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 17 voti
in TV SAB.4 su Rai Movie - Ore 12:40
Regista: Bob Swaim
Genere: Thriller
Anno: 1986
Paese: Gran Bretagna
Durata: 89 min
Distribuzione: LIFE INTERNATIONAL (1987) - DOMOVIDEO, RICORDI VIDEO, BMG VIDEO (PARADE)
Mistery è un film di genere thriller del 1986, diretto da Bob Swaim, con Sigourney Weaver e Michael Caine. Durata 89 minuti. Distribuito da LIFE INTERNATIONAL (1987) - DOMOVIDEO, RICORDI VIDEO, BMG VIDEO (PARADE).
Genere: Thriller
Anno: 1986
Regia: Bob Swaim
Paese: Gran Bretagna
Durata: 89 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: LIFE INTERNATIONAL (1987) - DOMOVIDEO, RICORDI VIDEO, BMG VIDEO (PARADE)
Sceneggiatura: Bob Swaim, Edward Behr
Fotografia: Peter Hannan
Montaggio: Richard Marden
Produzione: GEOFF REEVE ENTERPRISES

TRAMA MISTERY

Libera e intraprendente, intelligente e bella, l'americana Lauren Slaughter è laureata ad Harward e compie un lavoro di ricerca a Londra presso un Istituto britannico per il Medio Oriente, ai cui problemi politici e sociali essa è particolarmente interessata. Poiché la borsa di studio è insufficiente, Lauren, incuriosita da una videocassetta che un anonimo le ha inviata a domicilio, si rivolge all'Agenzia Jasmin, la quale organizza il lavoro di accompagnatrici destinate ai Vip ed agli uomini d'affari di passaggio a Londra. Ingaggiata, Lauren non ci mette molto a scegliersi, tra i clienti, quelli che possono assicurarle lucrosi e personalissimi "straordinari". Avviene così che essa incontra Lord Bulbeck, un brillante uomo politico inglese, che ha l'incarico di metter pace fra arabi ed israeliani. E i due si innamorano. Ma il Lord, a prezzo di appuntamenti mancati e di piacevoli week-end mandati all'aria, è votato al suo scopo, ostacolato tuttavia da un maturo playboy e faccendiere arabo, il quale in combutta con altri mira ad eliminarlo, facendo con ciò saltare le premesse del trattato auspicato dagli inglesi. Usata da parte araba come esca, la dottoressa si trova invischiata in una trappola rischiosissima, che dovrebbe scattare proprio nel giorno del suo compleanno e nel corso di un incontro con Bulbeck. Ma il servizio segreto di Sua Maestà, che ha sempre seguito e protetto l'uomo, interviene al momento giusto, proprio quando l'energica Lauren eliminata una spia penetrata con uno stratagemma nel suo alloggio, sta per essere uccisa da un suo presunto amico.

CRITICA DI MISTERY

Dal racconto di Paul Theroux "Dr. Slaughter", una robusta sceneggiatura dello stesso Swaim e di Edward Behr, per un thriller un pò troppo pieno di elementi eterogenei, con un cast di tutto rispetto e una bella fotografia. (Laura e Morando Morandini, Telesette) Intrigo spionistico con divagazioni erotiche. Confezione accettabile, ma ritmo molto faticoso. E poi, Sigourney Weaver nuda possiede un decimo del fascino che ha vestita. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv)

SOGGETTO DI MISTERY

DAL ROMANZO "DR. SLAUGHTER" DI PAUL THEROUX

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MISTERY

Attore Ruolo
Sigourney Weaver
Lauren Slaughter
Michael Caine
Lord Bulbeck
Patrick Kavanagh
Generale Sir George Newhouse
Faith Kent
Lady Newhouse
Ram John Holder
Lindsay Walker
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming