MISSILI IN GIARDINO

MISSILI IN GIARDINO

( RALLY ROUND THE FLAG BOYS! )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Regista: Leo McCarey
Genere: Commedia
Anno: 1958
Paese: USA
Durata: 106 min
Distribuzione: FOX
MISSILI IN GIARDINO è un film di genere commedia del 1958, diretto da Leo McCarey, con Joanne Woodward e Paul Newman. Durata 106 minuti. Distribuito da FOX.
Genere: Commedia
Anno: 1958
Paese: USA
Durata: 106 min
Formato: CINEMASCOPE DE LUXE
Distribuzione: FOX
Sceneggiatura: Leo McCarey, Claude Binyon
Produzione: FOX

TRAMA MISSILI IN GIARDINO

Harry Bannerman vive con sua moglie Grace e due bambini a Putnan, piccola città degli Stati Uniti. La sua vita sarebbe tranquilla se sua moglie non fosse continuamente impegnata in comitati e riunioni. Quando si viene a sapere che a Putnan verrà installato un campo di lancio per i missili, la notizia provoca molta inquietudine e le autorità cittadine costituiscono un comitato per la salvezza della città, affidandone la presidenza a Grace. Questa invia Harry al Pentagono, perchè si faccia portavoce delle lagnanze dei cittadini. La missione di Harry non ha alcun successo, e lo mette nei pasticci, perchè Grace, capitata a Washington, lo trova in albergo in compagnia di Angela, una signora che, da vario tempo, cerca di farlo cadere nelle sue reti. Grace non vuole più vedere suo marito e lo caccia di casa: per colmo di sventura Harry viene richiamato alle armi e deve dirigere i lavori per l'installazione del missili. Al campo deve lottare contro l'insensibilità e la stoltezza del capitano Hoxie, che sembra si sia proposto di rendere sempre più difficili le relazioni tra i militari e la popolazione. Per superare questa situazione, Harry chiede a Grace di voler concludere un armistizio e collaborare con lui: per far cessare i malintesi tra la popolazione e militari decidono di organizzare una rievocazione storica delle origini della città. La rievocazione riesce malissimo, ma permetterà a Grace ed a Harry di riconciliarsi e di sbarazzarsi del capitano Hoxie, che viene lanciato lontano dentro un missile.

CRITICA DI MISSILI IN GIARDINO

"Il film, che era diventato un classico del "genere" ha un buon ritmo, e i due protagonisti riescono, un po' faticosamente, a far ridere. In alcuni momenti salta fuori una satira incisiva della via suburbana." (Laura e Morando Morandini, Telesette)." Mccarey, specialista in "burlesque" realizza una satira gradevole e indiavolata. Newman è un po' a disagio, come ogni volta che ha tentato la carta della commedia brillante. Ma il film, nel complesso funziona." (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

SOGGETTO DI MISSILI IN GIARDINO

ROMANZO DI MAX SHULMAN

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MISSILI IN GIARDINO

Attore Ruolo
Joanne Woodward
Grace Oglethorpe Bannerman
Paul Newman
Harry Bannerman
Jack Carson
Capitano Hoxie
Joan Collins
Angela Hoffa
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming