Miss Marple: Un cavallo per la strega

Miss Marple: Un cavallo per la strega

( The Pale Horse )
Voto del pubblico
Valutazione
3.8 di 5 su 4 voti
Regista: Andy Hay
Genere: Giallo
Anno: 2011
Paese: Gran Bretagna
Durata: 89 min
Distribuzione: ITV Studios
Miss Marple: Un cavallo per la strega è un film di genere giallo del 2011, diretto da Andy Hay, con Julia McKenzie e Neil Pearson. Durata 89 minuti. Distribuito da ITV Studios.
Genere: Giallo
Anno: 2011
Regia: Andy Hay
Paese: Gran Bretagna
Durata: 89 min
Distribuzione: ITV Studios
Montaggio: Matthew Tabern
Produzione: Agatha Christie, ITV Studios

TRAMA MISS MARPLE: UN CAVALLO PER LA STREGA

Miss Marple: Un cavallo per la strega è un film del 2011 diretto da Andy Hay.
L'infallibile Miss Marple (Julia McKenzie) approda nel piccolo e incantevole villaggio di Much Deeping. Viene contattata per lettera da un suo vecchio amico, il reverendo Gorman, il quale le fornisce una misteriosa lista di nomi e le comunica che la signora Davis, una sua assistita moribonda, gli ha confessato un terribile segreto.
Poco dopo il generoso prete, amato e stimato da tutti, viene assassinato. Non vi è un movente chiaro, ma la polizia avanza l'ipotesi che l'omicidio sia legato a una lista di nominativi trovata nella scarpa della vittima, che non sembrano avere alcun elemento in comune fra loro: fra questi appare quello di Mark Easterbrook (Jonathan Cake), un giornalista sempre a caccia di spunti emozionanti per le sue storie, che inizia un'indagine per scoprire come e perché sia nella lista.
Miss Marple, anch'essa impegnata nel caso, risale al Cavallo Pallido, un'antica locanda trasformata in abitazione da tre tranquille vecchiette. Nella cornice incantevole di feste paesane, chiacchiere fra amici che sorseggiano il tè all'ombra degli alberi, si svolge un'intricata e sinistra storia di streghe, magia nera e morte…

CURIOSITÀ SU MISS MARPLE: UN CAVALLO PER LA STREGA

Il film è basato sul racconto The pale Horse di Agatha Christie. È uno dei romanzi in cui compare il personaggio di Ariadne Oliver, ma in questo caso non affianca il celebre Poirot.

Anni dopo la pubblicazione del romanzo, l'assassino inglese Graham Frederick Young emulò il modus operandi degli omicidi descritti. Sembra che ciò sconvolse non poco la scrittrice, pur non essendoci sufficienti prove ad affermare che sia stata proprio la sua opera a influenzare le azioni del criminale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MISS MARPLE: UN CAVALLO PER LA STREGA

Attore Ruolo
Julia McKenzie
Miss Marple
Neil Pearson
Ispettore Lejeune
Jonathan Cake
Mark Easterbrook
Nicholas Parsons
Reverendo Gorman
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming