Michelangelo - Infinito

Michelangelo - Infinito

( Michelangelo - Infinito )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.6 di 5 su 126 voti
Al cinema dal: 27 settembre 2018
Anno: 2018
Paese: Italia
Durata: 93 min
Data di uscita: 27 settembre 2018
Distribuzione: Lucky Red
Michelangelo - Infinito è un film di genere biografico, documentario del 2018, diretto da Emanuele Imbucci, con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti. Uscita al cinema il 27 settembre 2018. Durata 93 minuti. Distribuito da Lucky Red.
Data di uscita: 27 settembre 2018
Genere: Biografico, Documentario
Anno: 2018
Paese: Italia
Durata: 93 min
Distribuzione: Lucky Red
Fotografia: Maurizio Calvesi
Montaggio: Sara Zavarise
Produzione: Sky Italia, Magnitudo, True Colours

TRAMA MICHELANGELO - INFINITO

Michelangelo - Infinito, il documentario diretto da Emanuele Imbucci, traccia un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell'uomo e dell'artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali.

CRITICA DI MICHELANGELO - INFINITO

E' difficile se non impossibile racchiudere la figura immensa di uno dei massimi geni del Rinascimento e dell'arte italiana nella ridotta durata di un documentario. Per renderlo più pieno e più dinamico gli autori fanno stavolta ricorso alle performance di due noti attori. Lo Verso e Marescotti, che danno volto e voce alle parole di Michelangelo e del suo biografo, Giorgio Vasari, tentando una strada nuova per il moderno documentario d'arte, un genere sempre più apprezzato dal pubblico di tutto il mondo.
In questo esperimento narrativo, parzialmente riuscito, le opere più celebri del genio fiorentino si svelano nei loro più intimi e nascosti dettagli, realizzandosi in alcuni casi sotto i nostri stessi occhi, grazie al sapiente uso della tecnologia. Ma la sua figura di essere mortale, dotato di uno slancio senza pari verso il sacro e l'infinito, in perenne lotta con la propria umana imperfezione, resta sfuggente e misteriosa. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Michelangelo - Infinito

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MICHELANGELO - INFINITO

Attore Ruolo
Enrico Lo Verso
Michelangelo
Ivano Marescotti
Giorgio Vasari
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming