Mercy - senza pietà

Mercy - senza pietà

( MERCY )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 4 voti
Regista: Damian Harris
Genere: Thriller
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: CDI BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA - MDF - MEDUSA
Mercy - senza pietà è un film di genere thriller del 1999, diretto da Damian Harris, con Julian Sands e Ellen Barkin. Durata 105 minuti. Distribuito da CDI BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA - MDF - MEDUSA.
Genere: Thriller
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: CDI BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA - MDF - MEDUSA
Sceneggiatura: Damian Harris
Fotografia: Manuel Teran
Montaggio: Stephen Fanfara
Musiche: BC Smith
Produzione: FRANCHISE PICTURES - JAZZ PICTURES

TRAMA MERCY - SENZA PIETÀ

Una donna viene ritrovata morta nel suo appartamento. E' nuda, il suo corpo è stato martoriato ma ha il viso perfettamente truccato e i capelli pettinati con cura. Era dirigente di una società di computer.Sul caso deve investigare il detective Catherine Palmer, una donna sola che lavora in un ambiente ostile. Interrogando Vickie, un'amica e collega della vittima, Palmer scopre l'esistenza di un gruppo di donne, bisessuali e lesbiche, che conducono una doppia vita dalla quale si sente attratta, ed incontra uno psicanalista di successo, Broussard, anche lui in qualche modo legato alle vittime. Quando viene compiuto un terzo assassinio con le stesse caratteristiche Palmer si introduce sempre più a fondo in quell'oscuro mondo di passione e dolore.

CRITICA DI MERCY - SENZA PIETÀ

"Thriller e psicanalisi vanno spesso a braccetto e in questo film si ritrovano parecchie volte aggrovigliati in un intreccio di difficile scioglimento. 0gnuno dei protagonisti ha un suo segreto da difendere, ma si tratta del segreto di Pulcinella che alla fine tedia il povero spettatore, che si riprende solo per una scena di grande seduzione tra una sensuale Peta Wilson e la sempre affascinante Ellen Barkin. La Barkin fa quello che può per tenere in piedi la baracca, che crolla definitivamente quando entra in gioco lo psicanalista Broussard, interpretato da uno spento Julian Sands che ad un certo punto delizia con una esilarante performance di travestitismo". (Fabrizio Liberti, 'Film Tv, 13 agosto 2000) "Un thriller nervoso, teso, non sente da cadute di tono e da un certo gusto per il sensazionalismo, ma con un'interessante tesi di fondo: il male non è metafisico ma nasce dall'offesa all'innocenza e si diffonde per contagio. Per questo il detective Palmer cercherà di ricomporre l'unità lacerata di un mondo corrotto e perverso trasformandosi in un angelo della salvezza". (Enzo Natta, 'Famiglia Cristiana', 8 settembre 2000)

CURIOSITÀ SU MERCY - SENZA PIETÀ

REVISIONE MINISTERO GIUGNO 2000 - CONDIZIONATO

SOGGETTO DI MERCY - SENZA PIETÀ

TRATTO DAL ROMANZO DI DAVID L. LINDSEY

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MERCY - SENZA PIETÀ

Attore Ruolo
Julian Sands
Dr. Dominick Broussard
Ellen Barkin
Detective Catherine Palmer
Wendy Crewson
Bernadine Mello
Peta Wilson
Vickie Kittrie
Karen Young
Mary
Stephen Baldwin
Meccanico
Marshall Bell
Gil Reynolds
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming