Mean Machine

Titolo originale: Mean Machine

share

Mean Machine è un film di genere commedia del 2001, diretto da Barry Skolnick, con Vinnie Jones e Jason Statham. Uscita al cinema il 24 maggio 2002. Durata 98 minuti. Distribuito da UIP.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 6 voti


TRAMA MEAN MACHINE:

Danny Meehan è il capitano della nazionale di calcio inglese. Con l'accusa di aver truccato il risultato della partita Inghilterra - Germania, Danny viene cacciato dalla squadra. Ma i suoi guai continuano quando viene condannato a tre anni di carcere perchè accusato di aver aggredito un poliziotto mentre era ubriaco. Il direttore del penitenziario fa carte false affinchè l'allenatore venga assegnato alla sua prigione perchè vorrebbe affidare l'allenamento della squadra di calcio semiprofessionale composta dalle guardie carcerarie proprio a lui. Ma consapevole che allenare le guardie significherebbe firmare la sua condanna a morte, Danny propone al direttore di allenare una squadra di detenuti per battersi contro i secondini in una partita di preparazione al campionato.

CRITICA DI MEAN MACHINE:

"(..) In realtà, con l'epico cinismo di Aldrich il film ha davvero poco a che fare. Siamo piuttosto dalle parti di certo cinema inglese da confezione export ('Best', 'Lucky Break'), che negli ultimi tempi fa sentire il fiatone. Anche la sceneggiatura e gli attori, che di solito fanno la forza di questi film, sono sempre meno efficaci". (Emiliano Morreale, 'Film Tv', 9 giugno 2002)

CURIOSITÀ SU MEAN MACHINE:

- REVISIONE MINISTERO MAGGIO 2002- GIRATO TRA APRILE E GIUGNO 2001 A LONDRA E NELLA PRIGIONE DI OXFORD IN DISUSO DAL 1997. LA TORRE E' DELL'XI° SECOLO E VI VENIVANO ESEGUITE LE CONDANNE A MORTE PER IMPICCAGIONE.

SOGGETTO:

TRATTO DA UN SOGGETTO DI AL RUDDY

IL CAST DI MEAN MACHINE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento