Maracatumba... ma non è una rumba

Maracatumba... ma non è una rumba

Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 3 voti
Regista: Enzo Lozzi
Genere: Comico
Anno: 1949
Paese: Italia
Durata: 77 min
Distribuzione: HERALD
Maracatumba... ma non è una rumba è un film di genere comico del 1949, diretto da Enzo Lozzi, con Franca Marzi e Renato Rascel. Durata 77 minuti. Distribuito da HERALD.
Genere: Comico
Anno: 1949
Regia: Enzo Lozzi
Paese: Italia
Durata: 77 min
Distribuzione: HERALD
Produzione: GENERALFILM

TRAMA MARACATUMBA... MA NON È UNA RUMBA

Il rag. Filippo De Bellis è innamorato d'una ballerina, Ester. Un giorno Filippo viene rapito e portato in una fattoria dove un vecchio zio, che non conosce, gli comunica d'averlo nominato erede universale. Sopraggiunge intanto la compagnia di varietà, della quale fa parte Ester. A Filippo sembra di toccare il cielo col dito; ma la figlia del fattore, d'accordo col padre, ordisce una trama per far sì che Filippo si comprometta. In tal modo potrà costringerlo a sposarla ed entrerà in possesso della pingue eredità. Accade che Filippo, trovandosi per caso sul palcoscenico, rivela insospettate attitudini e decide di dedicarsi alla carriera artistica, al fianco d'Ester. Ma durante una partita di caccia, la figlia del fattore sorprende i due innamorati. Tra le due donne ha luogo un duello a fucilate e la figlia del fattore ha la peggio. Filippo ed Ester potranno finalmente sposarsi.

CURIOSITÀ SU MARACATUMBA... MA NON È UNA RUMBA

LA REGIA DEL FILM E' STATA SEMPRE ATTRIBUITA A ENZO TRAPANI, MA I TITOLI DI TESTA SMENTISCONO L'AFFERMAZIONE - LE CANZONI SONO CANTATE DA: RENATO RASCEL, QUARTETTO CETRA, G. MARCHETTI E AMRU SANI.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming