Mai stata baciata

Mai stata baciata

( Never Been Kissed )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 19 voti
Regista: Raja Gosnell
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 119 min
Distribuzione: Twentieth Century Fox, Fox 2000 Pictures
Mai stata baciata è un film di genere commedia, sentimentale, drammatico del 1999, diretto da Raja Gosnell, con Drew Barrymore e David Arquette. Durata 119 minuti. Distribuito da Twentieth Century Fox, Fox 2000 Pictures.
Genere: Commedia, Sentimentale, Drammatico
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 119 min
Distribuzione: Twentieth Century Fox, Fox 2000 Pictures
Sceneggiatura: Abby Kohn, Marc Silverstein
Fotografia: Alex Nepomniaschy
Produzione: Fox 2000 Pictures, Bushwood Pictures, Flower Films, Never Been Kissed Productions

TRAMA MAI STATA BACIATA

Mai stata baciata, film diretto da Raja Gosnell, vede protagonista Josie Geller (Drew Barrymore), una brillante cronista del Chicago Sun Times che non crede molto nelle sue potenzialità. L'occasione di dimostrare a tutti quanto vale le arriva quando, durante una riunione, il suo capo Rigfort (Garry Marshall) le ordina di fingersi una diciassettenne e infiltrarsi in un liceo per fare un reportage su come vivono i giovani d'oggi. Proprio come accadeva quando era un'adolescente, la donna rivive gli anni in cui era timida e ingenua. Si scontra con i ragazzi più popolari della scuola, Kirsten (Jessica Alba), Gibby (Jordan Ladd) e Guy Perkins (Jeremy Jordan), ma per fortuna fa anche amicizia con Aldys (Leelee Sobieski), che subito le si affeziona. L'intelligenza di Josie non passa inosservata: se ne accorge subito Sam Coulson (Michael Vartan), il professore di letteratura, del quale la ragazza si innamora, nonostante questi sia già fidanzato.
Anche lui, però, sembra ricambiarla. La vita al liceo procede, ma in redazione il capo di Josie preme perché lei frequenti gli studenti più cool in cerca di uno scoop accattivante. Ad aiutarla nell'impresa è suo fratello Rob (David Arquette) che si finge a sua volta studente per frequentare lo stesso liceo. Tutto si complica quando Rigfort le chiede di scrivere un pezzo scandalistico sulla storia illecita che sta nascendo tra lei, ritenuta da tutti minorenne, e il suo professore...

CRITICA DI MAI STATA BACIATA

"Nel filmetto, pregevole per colonna sonora e costumi, Garry Marshall si diverte nel ruolo di tycoon dell'editoria, mentre John C. Reilly ('Magnolia') presta il suo simpatico faccione al caporedattore di Josie". (Mario Molinari, 'Segnocinema', settembre /ottobre 2000)

CURIOSITÀ SU MAI STATA BACIATA

Si tratta del primo film prodotto dalla casa di produzione di Drew Barrymore, la Flower Films. Quando il personaggio di Garry Marshall parla ai suoi impiegati nella sala riunioni del Chicago Sun-Times, dice "Non conosco nemmeno i miei figli".

In quella scena la sua vera figlia, Kathleen Marshall, è seduta alla sua destra. Quando Josie trova la sua auto nel mezzo del campo di calcio, la band della scuola sta suonando il tema musicale di I Simpson (1989).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MAI STATA BACIATA

Attore Ruolo
Drew Barrymore
Josie Geller
David Arquette
Rob Geller
Michael Vartan
Sam Coulson
Molly Shannon
Anita
Leelee Sobieski
Aldys Martin
John C. Reilly
Gus
Sean Whalen
Merkin
Cress Williams
George
Octavia Spencer
Cynthia
Sarah De Vincentis
Rhoda
Rock Reiser
Dutton
Derrick Morgan
Henson
Jenny Bicks
Sig.Na Haskell
Allen Covert
Roger
David Doty
Bruns Capelli
Garry Marshall
Rigfort
Kathleen Marshall
Impiegata
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming