MACISTE ALL'INFERNO

share

MACISTE ALL'INFERNO è un film di genere avventura del 1962, diretto da Riccardo Freda, con Kirk Morris e Hélène Chanel. Durata 90 minuti. Distribuito da REGIONALE.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.5 di 5 su 4 voti


TRAMA MACISTE ALL'INFERNO:

Verso la metà del XVII secolo, a Loch Lake, in Scozia, il giudice Parrish condanna al rogo la strega Martha Gunt che aveva amato da giovane. Già avvolta dalle fiamme, Martha maledice il giudice e tutto il villaggio. Un secolo dopo, una ragazza che porta il nome della strega, con lo sposo va a trascorrere la luna di miele a Loch Lake. Nel villaggio vi sono stati dei casi di stregoneria e la popolazione, ritenendo Martha Gunt una strega, assalta il castello dove essa si trova, e la trascina di fronte ai giudici, che la condannano al rogo. A questo punto interviene Maciste, che scende nell'inferno per abbattere il demonio, che perseguita il villaggio. Dopo varie traversie, Maciste riesce nell'intento e salva Martha Gunt nel momento in cui sta per morire avvolta dalle fiamme.

CURIOSITÀ SU MACISTE ALL'INFERNO:

- LE SCENE DELL'INFERNO SONO STATE GIRATE NELLE GROTTE DI GASTELLANA (BARI). - KIRK MORRIS E' LO PSEUDONIMO DI ADRIANO BELLINI.

IL CAST DI MACISTE ALL'INFERNO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento