Look Away - Lo sguardo del male

Look Away - Lo sguardo del male

( Look Away )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 29 voti
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: Vertical Entertainment, Blue Swan Entertainment
Look Away - Lo sguardo del male è un film di genere thriller, horror, drammatico del 2018, diretto da Assaf Bernstein, con India Eisley e Jason Isaacs. Durata 103 minuti. Distribuito da Vertical Entertainment, Blue Swan Entertainment.
Genere: Thriller, Horror, Drammatico
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: Vertical Entertainment, Blue Swan Entertainment
Sceneggiatura: Assaf Bernstein
Fotografia: Pedro Luque
Montaggio: Danny Rafic
Produzione: Ace in the Hole Films, Dana Lustig Productions, Buffalo Gal Pictures

TRAMA LOOK AWAY - LO SGUARDO DEL MALE

Look Away - Lo sguardo del male, il film scritto e diretto da Assaf Bernstein, vede protagonista una liceale di 18 anni introversa e solitaria. Maria (India Eisley) è un'adolescente problematica che subisce ogni giorno le prese in giro e le angherie dei suoi compagni di classe. Anche a casa la situazione non è delle migliori: suo padre Dan (Jason Isaacs), un rinomato chirurgo estetico, è un uomo cinico e freddo con il quale il dialogo è ridotto all'osso e, come se non bastasse, non fa altro che tradire la moglie Amy (Mira Sorvino) aumentando ancor di più le inquietudini della figlia. Una sera, mentre Maria si trova in bagno dopo l'ennesima crisi, la sua immagine riflessa nello specchio prende vita e inizia a dialogare con lei.
Convinta di essere di fronte a un'altra entità, la giovane, dopo un primo momento di terrore, inizia a sentirsi stranamente a suo agio; per una volta c'è davvero qualcuno la ascolta, che la capisce e le dà forza. Mentre giorno dopo giorno chiede consiglio al suo riflesso, la ragazza si sente un po' più sicura di sé, ma quando tutti la prendono di nuovo in giro al ballo della scuola, l'adolescente crolla definitivamente cedendo il pieno controllo del suo corpo ad Airam, il suo oscuro e spietato alter ego. La situazione degenera in fretta: la libertà rivendicata darà presto libero sfogo ai pericolosi sentimenti repressi della ragazza, alla ricerca dell'agognata vendetta ai danni di coloro che l'hanno fatta soffrire...

CURIOSITÀ SU LOOK AWAY - LO SGUARDO DEL MALE

La scelta del nome del malvagio alter ego della protagonista non è casuale. Maria, infatti, scritto è contrario è proprio Airam.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LOOK AWAY - LO SGUARDO DEL MALE

Attore Ruolo
India Eisley
Maria / Airam
Jason Isaacs
Dan
Mira Sorvino
Amy
Penelope Mitchell
Lily
John C. MacDonald
Mark
Harrison Gilbertson
Sean
Kristen Harris
Naomi
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming