Lo sceriffo che non spara

share

Lo sceriffo che non spara è un film di genere western del 1965, diretto da José Luis Monter, Renato Polselli, con Mickey Hargitay e Vincenzo Cascino. Durata 86 minuti. Distribuito da REGIONALE - ACCADIA.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA LO SCERIFFO CHE NON SPARA:

Jim, un infallibile pistolero, non intende usare più la sua arma perché involontariamente, nel corso di uno scontro, ha ucciso suo padre. Accetta tuttavia la carica di sceriffo del paese dove da un po' di tempo una feroce banda di fuorilegge semina il terrore. La situazione è piuttosto delicata: la banda ha come mandante il banchiere che ha fatto eleggere Jim e come capo suo fratello. Mentre lo sceriffo cerca di riportare la calma nel paese, tra i banditi nasce un dissidio nella divisione della refurtiva dell'ultima impresa. Nel corso della lotta che ne segue tutti in un modo o nell'altro trovano la morte. L'unico a salvarsi è Jim che si allontana dal paese insieme alla donna che ama.

CRITICA DI LO SCERIFFO CHE NON SPARA:

"Si tratta di un western di scarsissimo impegno, dalla confusa narrazione e colmo di incongruenze. Di mestiere regia e interpretazione." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 59, 1966)

IL CAST DI LO SCERIFFO CHE NON SPARA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento