Lettere da Berlino

Titolo originale: Alone in Berlin

share

Lettere da Berlino è un film di genere drammatico del 2016, diretto da Vincent Perez, con Emma Thompson e Daniel Brühl. Uscita al cinema il 13 ottobre 2016. Durata 103 minuti. Distribuito da Videa.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 89 voti


TRAMA LETTERE DA BERLINO:

Lettere da Berlino, il film di Vincent Perez, ispirato a una storia vera, è ambientato a Berlino, nel 1940.
La capitale tedesca è paralizzata dalla paura.
Otto (Brendan Gleeson) e Anna Quangel (Emma Thompson) sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che, come tutti, cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista.
Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati.
Presto la loro campagna antinazista richiama l'attenzione dell'ispettore della Gestapo Escherich (Daniel Brühl), e inizia una spietata caccia all'uomo. Nella loro ribellione silenziosa ma decisa, i Quangel riescono a sfidare il regime spietato e dispotico di Hitler con la sola forza delle parole.


CRITICA DI LETTERE DA BERLINO:

Piatto e un po' banale, il film di Pérez si aggrappa al Grande Tema: che, come spesso accade, non è salvagente suffciente per far stare a galla da solo il film; e Daniel Brühl nei panni di un investigatore schiacciato psicologicamente e non dall'ingerenza delle SS regala una delle peggiori interpretazioni della sua carriera. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Lettere da Berlino.

CURIOSITÀ SU LETTERE DA BERLINO:

Tratto dal romanzo di Hans Fallada "Ognuno muore da solo".

IL CAST DI LETTERE DA BERLINO:



Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
5168
Lascia un Commento