LEI, IO & LUI

LEI, IO & LUI

( ICH UND ER )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 3 voti
Regista: Doris Dörrie
Genere: Comico
Anno: 1988
Paese: Germania
Durata: 90 min
Distribuzione: MEDUSA DISTRIBUZIONE (1989) - PENTAVIDEO, MEDUSA VIDEO (PEPITE)
LEI, IO & LUI è un film di genere comico del 1988, diretto da Doris Dörrie, con Kelly Bishop e Griffin Dunne. Durata 90 minuti. Distribuito da MEDUSA DISTRIBUZIONE (1989) - PENTAVIDEO, MEDUSA VIDEO (PEPITE).
Genere: Comico
Anno: 1988
Paese: Germania
Durata: 90 min
Formato: PANORAMICA A COLORI
Distribuzione: MEDUSA DISTRIBUZIONE (1989) - PENTAVIDEO, MEDUSA VIDEO (PEPITE)
Fotografia: Helge Weindler
Produzione: NEUE COSTANTIN FILM

TRAMA LEI, IO & LUI

Bert Uttanzi è un architetto newyorchese di 35 anni, con una moglie Annette, e un figlioletto Bert jr. che lo amano profondamente ma che gli sono d'impaccio nel suo lavoro con la loro presenza ossessiva e il loro affetto opprimente. L'uomo è in crisi, si sente un fallito, anche il suo capo, Peter Karamis, non lo ha molto in simpatia. All'improvviso Bert sente la voce di "lui", il suo organo genitale che lo spinge a sfrenate avventure sessuali per raggiungere appagamento, realizzazione e successo. Bert è sconvolto, ma si fa convincere da "lui": la moglie di Peter, Eleanor, è attratta dal giovane architetto e lo aiuta nella carriera. Bert conquista poi Juliette, una ragazza amante di body-building e la propria segretaria da sempre innamorata di lui. Divenuto provvisoriamente direttore di un progetto edilizio molto ambizioso e stravagante, si mette a corteggiare, senza successo una giovane collega Janet Landerson che viene invece circuita da Peter. La moglie Annette, non sopportando lo strano comportamento di Bert, lo caccia di casa. Eleanor vorrebbe che Bert le dimostrasse apertamente il suo amore ma "lui" non è soddisfatto della donna che, offesa, decide di ostacolarlo. D'accordo con Peter, promuove Janet direttrice stabile dei lavori e licenzia Bert che durante un "party" a casa dei due superiori dà in escandescenze poiché non ne può più dei consigli sconsiderati di "lui". Sconvolto, Bert viene perdonato da Annette, che decide di riprenderlo in casa: dopo due anni Bert è di nuovo un architetto di successo in seguito alla realizzazione sensazionale di una torre dalla forma insolita.

CRITICA DI LEI, IO & LUI

La regista e i suoi collaboratori hanno toccato il fondo della grevità e della volgarità con una interminabile serie di intemperanze verbali, di battute pesanti e di situazioni squallide. (Segnalazioni cinematografiche)

SOGGETTO DI LEI, IO & LUI

DAL ROMANZO OMONIMO DI ALBERTO MORAVIA

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LEI, IO & LUI

Attore Ruolo
Kelly Bishop
Eleanor Karamis
Griffin Dunne
Bert Uttanzi
Ellen Greene
Annette Uttanzi
Carey Lowell
Janet Landerson
Craig T. Nelson
Peter Karamis
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming