Le foto di Gioia

Le foto di Gioia

Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 7 voti
Regista: Lamberto Bava
Genere: Thriller
Anno: 1987
Paese: Italia
Durata: 94 min
Distribuzione: MEDUSA DISTRIBUZIONE (1987) - AVO FILM
Le foto di Gioia è un film di genere thriller del 1987, diretto da Lamberto Bava, con David Brandon e Luigi Montefiori. Durata 94 minuti. Distribuito da MEDUSA DISTRIBUZIONE (1987) - AVO FILM.
Genere: Thriller
Anno: 1987
Paese: Italia
Durata: 94 min
Formato: PANORAMICA A COLORI
Distribuzione: MEDUSA DISTRIBUZIONE (1987) - AVO FILM
Montaggio: Mauro Bonanni
Musiche: Simon Boswell
Produzione: DEVON FILM, DANIA FILM, MEDUSA DISTRIBUZIONE, FILMES INTERNATIONAL, DANIA CINEMATOGRAFICA

TRAMA LE FOTO DI GIOIA

Nella villa di Gioia, una vedova ancora molto giovane, proprietaria di una rivista per soli uomini, che gestisce aiutata dal fratello Toni e da Ewelin, una redattrice, viene barbaramente assassinata Kim una fotomodella. Testimone del delitto è Marco, un ragazzo paralizzato che, dalla villa adiacente, dove passa le sue giornate tra armi e cannocchiali (oltre che a fare telefonate indecenti alla bella Gioia) dice alla Polizia di aver visto una figura dai capelli biondi. Le vittime si susseguono: e dopo ogni delitto viene inviata a Gioia una foto della vittima, un macabro fotomontaggio con lei nello sfondo. I sospetti si accentrano su Flora proprietaria di una rivista concorrente, invidiosa della bellezza e del successo di Gioia da lei un tempo ambiguamente protetta e che ha acquistato il mensile di Gioia. Costei è sconvolta e periodicamente terrorizzata dal misterioso criminale come ultima vittima predestinata. Malgrado altri delitti Gioia riuscirà a salvarsi e il colpevole è Toni il fratello geloso, sadico e accecato da insana passione per lei e la sua procace avvenenza, il quale sarà ucciso da una fucilata da parte del ragazzo paralizzato, ma tempestivo.

CRITICA DI LE FOTO DI GIOIA

"Giallaccio senza logica né suspense, firmato da Lamberto Bava, degenere figlio di Mario ('I tre volti della paura' è uno dei migliori thriller italiani): goffo e pure pretenzioso, rivaluta ampiamente le semigeniali farneticazioni di Dario Argento. Serena Grandi e Sabrina Salerno, le vere assi portanti del film, sembrano gemelle per do di petto e inespressività. Beati, almeno al cinema, i minori di 14 anni, ai quali il film è vietato." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 1 ottobre 2004)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LE FOTO DI GIOIA

Attore Ruolo
Serena Grandi
Gioia
Capucine
Flora
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming