Le Fidèle

Titolo originale: Le Fidèle

share

Le Fidèle è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Michael R. Roskam, con Matthias Schoenaerts e Adèle Exarchopoulos. Uscita al cinema il 06 settembre 2018. Durata 130 minuti. Distribuito da Movies Inspired.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.1 di 5 su 6 voti


TRAMA LE FIDÈLE:

Quando Gino (Matthias Schoenaerts) incontra Bénédicte (Adèle Exarchopoulos), è amore a prima vista, appassionato, incondizionato. La ragazza lavora nell'azienda di famiglia e guida anche auto da corsa. Gino è quel genere di ragazzo normale, fresco e attraente... ma nasconde un segreto. Quel tipo di segreto che può mettere in pericolo la propria vita e quella delle persone vicine. Gino e Bénédicte dovranno lottare contro il destino, la ragione e le proprie debolezze per salvare il loro amore.


CRITICA DI LE FIDÈLE:

E' ricco di intriganti suggestioni Le Fidèle, e incrocia il noir americano con il polar francese parlando nello stesso tempo di un amour fou. E sceglie due bravi attori che fanno scintille fin dal primo incontro. Parte bene, anzi benissimo, la vicenda della ragazza ricca Bibi che si diletta in corse automobilistiche e del bellone Gigi che rapina banche insieme ai suoi amici di infanzia, e si divide fra suggestive scene di amore e sesso e spettacolari sequenze di azione. Ma poi, una volta concluso il primo dei tre atti in cui il film è suddiviso, il racconto vita verso il melò triste e sconsolato e si traduce in una rappresentazione di un’umanità misera che trova il suo simbolo in una donna che è martire, vittima sacrificale. Non aiutano Le Fidèle nemmeno i sottogeneri che il regista "sfiora" né diversi personaggi secondari che spesso non escono dalla caricatura. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Le Fidèle

CURIOSITÀ SU LE FIDÈLE:

Presentato Fuori Concorso (Fiction) al Festival di Venezia 2017.

IL CAST DI LE FIDÈLE:



Lascia un Commento
Il trailer del film, versione originale - HD
2036
Lascia un Commento