Le avventure di Winnie the Pooh

Le avventure di Winnie the Pooh

( The Many Adventures of Winnie the Pooh )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 3 voti

Al cinema dal: 04 ottobre 1977
Anno: 1977
Paese: USA
Durata: 74 min
Data di uscita: 04 ottobre 1977
Le avventure di Winnie the Pooh è un film di genere animazione, family, fantasy del 1977, diretto da John Lounsbery, Wolfgang Reitherman, con Sterling Holloway e Bruce Reitherman. Uscita al cinema il 04 ottobre 1977. Durata 74 minuti.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Data di uscita: 04 ottobre 1977
Genere: Animazione, Family, Fantasy
Anno: 1977
Paese: USA
Durata: 74 min
Produzione: Walt Disney Productions

TRAMA LE AVVENTURE DI WINNIE THE POOH

Le avventure di Winnie the Pooh, film diretto da Wolfgang Reitherman e John Lounsbery, racconta le vicende di un piccolo orsetto di pezza, Winnie the Pooh (voce originale Sterling Holloway), che abita nel Bosco dei Cento Acri ed è golosissimo di miele. Un giorno, mentre fa i suoi soliti esercizi di ginnastica, comincia a sentire i morsi della fame ma si accorge che il suo vasetto è inspiegabilmente vuoto. Così decide di procurarsi il miele da un alveare, ma essendo in cima a un albero, proprio non ci arriva. Allora corre a casa di Christopher Robin (voce originale Bruce Reitherman) e prende un palloncino per aiutarsi nell’impresa ma, nonostante tutti gli accorgimenti del caso, fallisce e si trova costretto a scappare dalle api.
Ancora terribilmente affamato, va nella tana del coniglio Tappo (voce originale Junius Matthews) e mangia tutto il miele che trova, rimanendo incastrato nel buco di entrata dell’abitazione perché la sua pancia è cresciuta troppo. Per tirarlo fuori, gli amici di Pooh dovranno attendere qualche giorno, il tempo necessario per farlo dimagrire.
Tuttavia Tappo, che non vuole più aspettare, dà una forte testata al fondoschiena dell’orsacchiotto che fa un volo lunghissimo, fino a incastrarsi di nuovo, stavolta però in un alveare, contento perché può mangiare tutto il miele che desidera.
Pronto per una nuova avventura, in una giornata molto ventilata, l’orsetto è insieme al suo amico porcellino Pimpi (voce originale John Fiedler): insieme arrivano alla casa sull'albero del gufo Uffa (voce originale Hal Smith) che, però, viene buttata giù dal vento. Arriva in loro soccorso l’asino Ih-Oh (voce originale Ralph Wright) per aiutarlo a trovare una nuova abitazione.
Quella stessa notte, Tigro (voce originale Paul Winchell) va a casa di Pooh perché sta cercando qualcosa da mangiare, ma non vuole il solito vasetto di miele. Così, andandosene, dice all’orso di stare attento perché nel bosco ci sono Efelanti e Noddole, creature mostruose che rubano il nettare delle api.
Pronto a difendere il suo prezioso cibo, Pooh si impegna per fare la guardia al miele, fino a quando, però, non si addormenta.

Guardalo subito su Disney+

CURIOSITÀ SU LE AVVENTURE DI WINNIE THE POOH

Basato su alcuni capitoli dei libri di A. A. Milne Winnie Puh e La strada di Puh, è il primo lungometraggio con protagonista il personaggio di Winnie the Pooh.

Il film è un insieme di cortometraggi, tra Winny-Puh l'orsetto goloso (1966), Troppo vento per Winny-Puh (1968) e Tigro e Winny-Puh a tu per tu (1974), a cui sono state aggiunte alcune sequenze e un finale basato sull'ultimo capitolo de La strada di Puh.

La pellicola non è stata distribuita nei cinema italiani, ma direttamente in home video dopo vent'anni dall’uscita.

Il film ha avuto un sequel nel 1983 dal titolo Il compleanno di Ih-Oh. Nel 1997 invece uscì il lungometraggio direct-to-video intitolato Winnie the Pooh alla ricerca di Christopher Robin.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LE AVVENTURE DI WINNIE THE POOH

Attore Ruolo
Sterling Holloway
Winnie the Pooh
Bruce Reitherman
Christopher Robin
Paul Winchell
Tigro
John Fiedler
Pimpi
Junius Matthews
Tappo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming