Laura Pausini - Piacere di conoscerti, film diretto da Ivan Cotroneo, è incentrato sull'artista italiana, nota in tutto il mondo. La Pausini, che ha venduto più di 70 milioni di dischi, è una delle cantanti italiane più conosciute e ascoltate al di là dei nostro confini, ma cosa sarebbe successo se quella sera del 1993 Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo? Per scoprirlo e provare a dare una risposta a questa domanda che il film si pone, Laura ripercorre quei passi che l'hanno condotta sin dov'è oggi, dalla sua infanzia a tutti i momenti importanti della sua vita, ma soprattutto la sua quotidianità. La cantante cerca di immaginare come sarebbe stata la sua esistenza, se non fosse diventata una star di portata mondiale.
A differenza delle sue colleghe, che godono di fama globale, Laura ha un primato unico nel nostro Paese; infatti, dopo aver vinto il Golden Globe con "Io sì", brano vincente come Miglior canzone originale, è stata candidata nella stessa categoria dall'Academy Awards, esibendosi nella notte degli Oscar in mondovisione. Nessun'altra artista italiana, prima di lei, aveva raggiunto questo traguardo, una candidatura ai premi più ambiti del cinema.
Questo film racconta la sua storia, mostrando la Laura professionale, che siamo stati in questi anni abituati a conoscere, e quella privata, che invece la Pausini ha sempre vissuto più intimamente, restando lontana da riflettori e gossip. È qui che la regina del pop italiano si racconta e si svela come mai prima d'ora, pronta a dirci chi è davvero Laura Pausini.
Disponibile in streaming su Prime Video dal 7 aprile 2022.
Attore | Ruolo |
---|---|
Laura Pausini | se stessa |