LAST NIGHT

LAST NIGHT

( LAST NIGHT )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Regista: Don McKellar
Genere: Commedia
Anno: 1998
Paese: Canada
Durata: 90 min
Distribuzione: MIKADO FILM (1999)
LAST NIGHT è un film di genere commedia del 1998, diretto da Don McKellar, con Don McKellar e Sandra Oh. Durata 90 minuti. Distribuito da MIKADO FILM (1999).
Genere: Commedia
Anno: 1998
Paese: Canada
Durata: 90 min
Distribuzione: MIKADO FILM (1999)
Sceneggiatura: Don McKellar
Fotografia: Douglas Koch
Montaggio: Reginald Harkema
Produzione: RHOMBUS MEDIA

TRAMA LAST NIGHT

TRAMA BREVEDove andare, cosa fare e con chi, la notte dell'ultimo dell'anno del 1999, cioè alla vigilia della fine delmondo. Patrick cerca di evitare il commiato in famiglia, Sandra tenta di tornare a casa per suicidarsi con il marito prima di mezzanotte, ma la sua macchina si guasta. TRAMA LUNGAIl mondo finirà a mezzanotte. Mancano sei ore. Negozi, ristoranti, autobus, tutto è stato abbandonato. L'ultima sera é arrivata e alcune persone cercano di organizzarsi una fine perfetta. Patrick vorrebbe stare da solo, ma non riesce a sottrarsi all'invito dei genitori che vogliono la famiglia riunita. Craig invece ha stilato l'elenco di alcuni strani atti sessuali che vorrebbe provare, prima che sia tardi. Sandra sta cercando di tornare a casa per dare seguito al proposito di suicidarsi insieme al marito Duncan, dirigente dell'azienda del gas. La signora Carlton, ex insegnante di francese di Patrick e Craig, arriva a casa di quest'ultimo. Finita la cena, Patrick torna a casa, incontra Sandra che non trova un mezzo per raggiungere il marito. Insieme vanno da Craig. Alle 22.00, Craig presta a Sandra la macchina, ma la ragazza poco dopo si blocca. Alle 23.00 in un teatro quasi vuoto un musicista si esibisce in un concerto per lui importantissimo. Intanto, vista l'impossibilità di raggiungere il marito, Sandra torna da Patrick e gli chiede di eliminarla. Duncan lontano viene ucciso. Arrivano le 24.00. Patrick e Sandra hanno le pistole puntate ma alla fine non sparano. Si baciano, poi una luce forte li avvolge.

CRITICA DI LAST NIGHT

"Last Night rivela uno sforzo di riflessione, l'intenzione di rendersi conto di timori che spesso sfociano, come mostra anche il film, in movimenti messianici di dubbio significato". (Francesco Bolzoni, 'Avvenire', 28 novembre 1999)"E' una lista di ultimi piccoli desideri, quella che insegue McKellar attraverso i suoi personaggi, persone normali per le strade e per le case di unaToronto livida, frenetica, confusa (...) E' un racconto senza eroi e senza effetti speciali (bugget di soli due milioni di dollari). (Liana Messina, D di Repubblica, 23 novembre 1999)

CURIOSITÀ SU LAST NIGHT

METRI: 2544

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LAST NIGHT

Attore Ruolo
Don McKellar
Patrick Wheeler
Sandra Oh
Sandra
Callum Keith Rennie
Craig
Sarah Polley
Jennifer
Geneviève Bujold
La Signora Carlton
David Cronenberg
Duncan
Tracy Wright
Donna
Roberta Maxwell
Signroa Wheeler
Robin Gammel
Signor Wheeler
Trent McMullen
Alex
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming