Ladri per amore
Locandina Ladri per amore

Ladri per amore

( Two if by sea )
Voto del pubblico
Valutazione
4.4 di 5 su 5 voti
Regista: Bill Bennett
Genere: Commedia
Anno: 1996
Paese: USA
Durata: 96 min
Distribuzione: Warner Bros.
Ladri per amore è un film del 1996 di genere commedia, diretto da Bill Bennett, con Sandra Bullock, Denis Leary e Stephen Dillane, della durata di 96 minuti.

IL CAST DI LADRI PER AMORE

LA TRAMA DI LADRI PER AMORE

Ladri per amore, film diretto da Bill Bennett, segue le vicende dei fidanzati Frank (Denis Leary) e Roz (Sandra Bullock). Entrambi sulla trentina e ormai insieme da sette anni, i due conducono una vita piuttosto normale, se non fosse che Frank arrotonda lo stipendio commettendo dei piccoli furti d’arte.
Roz, stanca di vivere così, chiede al fidanzato di smettere di rubare, ma Frank vuole commettere un ultimo colpo che possa sistemare entrambi per sempre: si tratta di un quadro di grandissimo valore. Il furto del prestigioso dipinto porta la coppia su un'isola del New England, dove aspettano di essere contattati dal potenziale acquirente.
Alloggiati in una villa estiva vuota, i due trascorrono un fine settimana tranquillo, finché Frank scopre di avere alle calcagna l'FBI, un collezionista d'arte e una banda di gangster da quattro soldi. Ma la sua più grande preoccupazione sarà quella di riavere Roz, ormai irretita da un ricco abitante dell’isola…

Genere: Commedia
Anno: 1996
Paese: USA
Durata: 96 min
Distribuzione: Warner Bros.
Sceneggiatura: Mike Armstrong, Denis Leary
Fotografia: Andrew Lesnie
Montaggio: Bruce Green
Produzione: Morgan Creek

RECENSIONE

"Commedia classica, graziosa e benintenzionata: amarsi, lasciarsi, ritrovarsi. Le due anime un po' allo sbando dei 30 anni, lui 35 (è tempo di mettere la testa a posto) sono Frank e Roz. Aspirazione di lei è: avere una famiglia, una casa, dei figli. Ma lui non ci sente. Non ha neppure un lavoro per cui gli alimenti vengono racimolati col sistema 'prendi i soldi e scappa'. (?) Sandra Bullock (l'autista spericolata del pullman di 'Speed') è simpatica e svelta; il suo boy-friend Denis Leary è meno simpatico e meno svelto, ma fa lo stesso. Le ottime voci italiane sono di Cristina Boraschi e Riccardo Rossi: ad ognuno i propri meriti). Il paesaggio, tra il verde delle colline e l'azzurro dell'oceano è più che piacevole, come il film che la tranquilla regia di Bill Bennett non priva d'un certo spirito e d'un saggio richiamo a restare con i piedi per terra, a cercare la felicità attorno a noi, in quel che si ha e in quel che si è. Non è cosa nuova ma non è neppure cosa vana." (Franco Colombo, 'L'Eco di Bergamo', 20 giugno 1996)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LADRI PER AMORE

AttoreRuolo
Sandra Bullock
Roz
Denis Leary
Frank O'Brien
Stephen Dillane
Evan Morgan
Yaphet Kotto
O'Malley
Mike Starr
Fitzie
Jonathan Tucker
Todd
Wayne Robson
Beano
Michael Badalucco
Quinn
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+