LA TERZA GENERAZIONE

LA TERZA GENERAZIONE

( DIE DRITTE GENERATION )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 1 voti
Genere: Drammatico
Anno: 1979
Paese: Germania
Durata: 101 min
Distribuzione: IMC (1983) - VIDEOGRAM, NUMBER ONE VIDEO, CECCHI GORI HOME VIDEO (GLI ORI)
LA TERZA GENERAZIONE è un film di genere drammatico del 1979, diretto da Rainer Werner Fassbinder, con Harry Baer e Harry Berar. Durata 101 minuti. Distribuito da IMC (1983) - VIDEOGRAM, NUMBER ONE VIDEO, CECCHI GORI HOME VIDEO (GLI ORI).
Genere: Drammatico
Anno: 1979
Paese: Germania
Durata: 101 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: IMC (1983) - VIDEOGRAM, NUMBER ONE VIDEO, CECCHI GORI HOME VIDEO (GLI ORI)
Montaggio: Juliane Lorenz
Musiche: Peer Raben
Produzione: TANGO BERLIN PRO JECT MUNCHEN

TRAMA LA TERZA GENERAZIONE

Siamo nella Germania Federale alla fine del 1978. Un industriale (Lurz) che si occupa di congegni elettronici è in combutta con un autorevole esponente della polizia: il duplice scopo è di incrementare la vendita dei "computers", sempre più specializzandosi nella individuazione e persecuzione dei giovani che fanno parte di cellule eversive. La vicenda non è facilmente riassumibile: essa segue numerosi filoni, concernenti la vita e l'impegno dei singoli, tra i quali primeggiano Susanna, che è la segretaria di Lurz, una drogata, una moglie delusa che spara all'ex-marito, un traditore trasformista e poi ancora altri (velleitari anzi che no). Un attentato con una bomba viene organizzato, ma finisce con la cattura del responsabile. Altre azioni di disturbo vengono effettuate, ma intanto la giovane drogata muore nell'appartamento che è il rifugio del gruppo e anche il di lei amante morirà, ad opera di agenti, nel cimitero dove si è recato per rendere omaggio alla tomba. Il gruppo effettua ancora una rapina ad una banca, sotto l'abusato slogan dell'autofinanziamento. Tra arresti, interrogatori ed uccisioni si arriva infine allo squallido, carnevalesco finale, con il sequestro dello stesso Lurz, corrotto e corruttore, obbligato a formulare una dichiarazione che viene registrata. Egli aderisce a renderla, con il solito rituale di casi del genere, ma lo fa quasi sorridendo: è del tutto scettico circa i concreti risultati dell'azione "rivoluzionaria" del gruppo che lo ha sequestrato.

CURIOSITÀ SU LA TERZA GENERAZIONE

PRIMA PROIEZIONE: 13/5/1979IL FILM HA LA SEGUENTE DEDICA: " DEDICATO A UN VERO AMANTE E QUINDI, PROBABILMENTE, A NESSUNO"

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA TERZA GENERAZIONE

Attore Ruolo
Harry Berar
Rudolf Mann
Margit Carstensen
Petra Vielhaber
Eddie Constantine
Lurz
Hanna Schygulla
Susanna
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming