La tartaruga rossa

Titolo originale: La tortue rouge

share

La tartaruga rossa è un film di genere animazione del 2016, diretto da Michael Dudok de Wit. Uscita al cinema il 27 marzo 2017. Durata 80 minuti. Distribuito da Bim Distribuzione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 40 voti

TRAMA LA TARTARUGA ROSSA:

La Tartaruga Rossa racconta le grandi tappe della vita di un essere umano, attraverso la storia di un naufrago su un'isola deserta popolata di tartarughe, granchi e uccelli.


CRITICA DI LA TARTARUGA ROSSA:

Nella prima parte La tartaruga rossa di Michael Dudok De Vit è uno straordinario esercizio di cinema, che gioca sul sensoriale, sul suono e sull'immagine, per annullare la barriera dello schermo e farci vivere direttamente la natura. Un'esperienza rara, preziosa, per certi versi stupefacente. Procedendo, l'esperimento si trasforma in una fiaba un po' più didascalica, con una colonna sonora preponderante e un simbolismo che appesantisce leggermente la semplicità diretta delle prime battute. La tartatuga rossa rimane comunque un film degno del tempo di ogni appassionato di cinema, sublimato dalla coraggiosa scelta di rinunciare ai dialoghi e alle parole. (Domenico Misciagna)
Leggi la recensione completa di La tartaruga rossa

CURIOSITÀ SU LA TARTARUGA ROSSA:

Presentato al Festival di Cannes 2016 nella sezione Un certain regard.


  • PRODUZIONE: Arte France Cinéma, Prima Linea Productions, Studio Ghibli

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
4659
Lascia un Commento