La signora è stata violentata

La signora è stata violentata

( La signora è stata violentata )
Voto del pubblico
Valutazione
2 di 5 su 2 voti
Genere: Commedia
Anno: 1973
Paese: Italia
Durata: 102 min
Distribuzione: PAC - LINEAFILM
La signora è stata violentata è un film di genere commedia del 1973, diretto da Vittorio Sindoni, con Gigi Ballista e Armando Bandini. Durata 102 minuti. Distribuito da PAC - LINEAFILM.
Genere: Commedia
Anno: 1973
Paese: Italia
Durata: 102 min
Formato: PANORAMICA EASTMANCOLOR
Distribuzione: PAC - LINEAFILM
Sceneggiatura: Ghigo De Chiara
Fotografia: Roel Bos
Montaggio: Mariano Faggiani
Produzione: MEGAVISION

TRAMA LA SIGNORA È STATA VIOLENTATA

Pamela, giovane moglie dell'ingegnere Sandro Traversa, non vuole più avere rapporti col marito poiché si ritiene "contaminata" dal diavolo, che l'avrebbe posseduta contro natura al termine di una cena in cui s'era fatto uso, scambiandola per infuso, di una potente droga nepalese. Convinto da uno psicanalista - per il quale il vero responsabile non può essere che uno dei convitati - che il modo di guarire Pamela è farglielo rincontrare. Sandro spinge la moglie, con alterno successo, tra le braccia di un industriale impotente, di un indiano omosessuale, di un professore satiro, di un prete irlandese, di un garzone di bar e di un portiere. Tutto si rivela inutile, però, e la coppia si separa. Grazie ad alcune immagini scattate clandestinamente da un fotografo di riviste pornografiche, Sandro scopre infine, che il presunto diavolo era lui stesso, per cui può tornare, felice, dalla sua Pamela.

CRITICA DI LA SIGNORA È STATA VIOLENTATA

Banale satira della psicanalisi, l'insipida commediola si basa su una comicità a sfondo sessuale, in cui sono coinvolti, fino alla vera e propria irrisione, sia la morale cristiana che la religione, rappresentata da un prete miserabile e da un suo superiore che non gli è da meno. (Segnalazioni Cinematografiche, vol.76, p.80).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming