La signora ammazzatutti

La signora ammazzatutti

( Serial Mom )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.6 di 5 su 19 voti
Regista: John Waters
Anno: 1994
Paese: USA
Durata: 88 min
Distribuzione: Cecchi Gori Group, Savoy Pictures
La signora ammazzatutti è un film di genere commedia, thriller del 1994, diretto da John Waters, con Kathleen Turner e Sam Waterston. Durata 88 minuti. Distribuito da Cecchi Gori Group, Savoy Pictures.
Genere: Commedia, Thriller
Anno: 1994
Paese: USA
Durata: 88 min
Formato: TECHNICOLOR
Distribuzione: Cecchi Gori Group, Savoy Pictures
Sceneggiatura: John Waters
Fotografia: Robert Stevens
Produzione: Polar Entertainment Corporation

TRAMA LA SIGNORA AMMAZZATUTTI

La signora ammazzatutti, film diretto da John Waters, vede protagonista Beverly Sutphin (Kathleen Turner), un’esemplare madre di famiglia, almeno in apparenza… Siamo a Baltimora, nel Maryland, dove la donna vive col marito Eugene (Sam Waterston), e i figli Misty (Ricki Lake) e Chip (Matthew Lillard), incarnando il perfetto stereotipo della società perbenista americana. La loro vita scorre serenamente tra impegni scolastici, cenette armoniose e chiacchiere di quartiere. Col passare dei giorni, però, Beverly comincia a mostrare dei segnali di squilibrio, facendo emergere una personalità instabile e alquanto psicopatica. Uno a uno, la casalinga perfetta decide di eliminare dalla circolazione chiunque si insinui tra lei e l’ideale di condotta esemplare che ha in mente. Così uccide il ragazzo che frequenta la figlia perché una sera le dà buca, deludendo le sue aspettative.
Non contenta, decide di ammazzare la sua vicina di casa, pensando prima di colpirla brutalmente con un coltello da tacchino, e scegliendo poi un robusto coscio di carne, assassinando la vecchina col sottofondo musicale del musical Annie. Nel tempo libero si diletta in disgustosi e volgari scherzi telefonici a Dottie Hinkle (Mink Stole), che abita due case dopo la sua. Dopo tutti questi episodi, il quartiere comincia a sospettare di lei, così come il detective Pike e la polizia. Anche la sua famiglia nutre dei dubbi sulla sua innocenza, cominciando a temere per la propria vita e quella delle persone intorno a loro. Inizia il processo e la Signora ammazzatutti, così come iniziano a chiamarla i media, si mostra un’abilissima bugiarda davanti alla giuria e al giudice. Incastreranno l’assassina della porta accanto o riuscirà a farla franca anche stavolta?

CURIOSITÀ SU LA SIGNORA AMMAZZATUTTI

All’inizio della pellicola compare una scritta in cui si afferma che la storia da cui è tratto il film sia vera. Questa voce è stata successivamente smentita: si trattava in realtà di una trovata pubblicitaria.

Fanno un piccolo cameo nel ruolo di se stesse Suzanne Somers e Joan Rivers. Mentre il regista John Waters fa la voce del serial killer Ted Bundy. La pellicola è stata presentata fuori concorso al 47º Festival di Cannes (1994).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA SIGNORA AMMAZZATUTTI

Attore Ruolo
Kathleen Turner
Beverly
Sam Waterston
Eugene
Ricki Lake
Misty
Matthew Lillard
Chip
Mary Jo Catlett
Rosemary Acherman
Justin Whalin
Scotty
Patricia Dunnock
Birdie
Mink Stole
Dottie Hinkle
Suzanne Somers
Suzanne Somers
Scott Wesley Morgan
Detective Pike
Walt MacPherson
Detective Gracey
Lonnie Horsey
Carl Pageant
John Badila
Paul Stubbins
Doug Roberts
Ralph Sterner
Kathy Fannon
Betty Sterner
Patricia Hearst
Giurato
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming