LA SCATOLA MISTERIOSA

LA SCATOLA MISTERIOSA

( THE SQUEEZE )
Voto del pubblico
Valutazione
1.5 di 5 su 2 voti
Regista: Roger Young
Genere: Commedia
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: COLUMBIA PICTURES ITALIA (1988) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT
LA SCATOLA MISTERIOSA è un film di genere commedia del 1987, diretto da Roger Young, con Ric Abernathy e Michael Keaton. Durata 105 minuti. Distribuito da COLUMBIA PICTURES ITALIA (1988) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT.
Genere: Commedia
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 105 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: COLUMBIA PICTURES ITALIA (1988) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT
Sceneggiatura: Daniel Paplitz
Fotografia: Arthur Albert
Montaggio: Harry Keramidus
Musiche: Miles Goodman
Produzione: TANNEN HITZIG

TRAMA LA SCATOLA MISTERIOSA

Harry Berg, tecnico radiotelevisivo, che costruisce per le sale di spettacolo e le balere grossi lucertoloni di plastica contenenti dei monitor, viene ricercato da Rachel Dobs, un'esattrice, per il mancato pagamento degli alimenti alla sua e moglie. Frattanto Harry ha scoperto un morto, che qualcuno ha lasciato nell'alloggio della ex-moglie dove lui si è recato per cercare e ritirare un pacco in possesso di questa. Il pacco è una scatola rettangolare, contenente un delicatissimo elemento di un computer. Però in caccia di essa vi è un lestofante, Rigaud, che si presenta sotto la copertura di un raffinato collezionista e mercante di oggetti esotici, il quale mobilita truci scagnozzi per ricuperare questa scatola sottrattagli dalla ex-moglie di Harry. Dal che vari guai ed avventure per Harry, cui ora si è unita la energica Rachel che aspira a diventare un'investiatrice privata. La scatola è importantissima per la lucrosa attività di Rigaud, il quale ha inventato un sistema truffaldino per magnetizzare e comandare a distanza le palline da estrarre in una gigantesca lotteria da lui organizzata. Durante l'estrazione che avverrà a bordo di una nave pavesata a festa - Harry riesce a smascherare i responsabili della truffa.

CRITICA DI LA SCATOLA MISTERIOSA

Il meccanismo segreto di un giallorosa consiste nel divertire il pubblico presentando situazioni abitualmente drammetiche. Il dramma è che questa volta non si diverte nessuno. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv) Parte abbastanza bene poi s'ingarbuglia in una storia che accavalla fatti e fatti. Una specie di commedia thriller con pmco divertimento e un Keaton che strappa qualche risata, ma è tutto quello che il film offre. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA SCATOLA MISTERIOSA

Attore Ruolo
Michael Keaton
Harry Berg
Danny Aiello III
Ralph Vigo
Rae Dawn Chong
Rachel Dobs
Bobby Bass
Giocatore Di Poker
Ronald Guttman
Rigaud
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming