LA RAGAZZA DELLA 5A STRADA

LA RAGAZZA DELLA 5A STRADA

( 5TH AVE GIRL )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Genere: Commedia
Anno: 1939
Paese: USA
Durata: 83 min
Distribuzione: MINERVA
LA RAGAZZA DELLA 5A STRADA è un film di genere commedia del 1939, diretto da Gregory La Cava, con Ginger Rogers e Walter Connolly. Durata 83 minuti. Distribuito da MINERVA.
Genere: Commedia
Anno: 1939
Paese: USA
Durata: 83 min
Formato: 35 MM
Distribuzione: MINERVA
Sceneggiatura: Allan Scott
Fotografia: Robert De Grasse
Produzione: RKO RADIO PICTURES INC.

TRAMA LA RAGAZZA DELLA 5A STRADA:

Timothy Borden, un industriale che in anni di duro lavoro ha accumulato una fortuna ragguardevole, si trova in condizioni critiche. Suo figlio Tim non gli è mai vicino ed è interessato soltanto allo sport; sua moglie Martha e sua figlia Katherine non pensano che a divertirsi e a fare compere. Il giorno del suo compleanno Timothy si reca da solo al parco dove conosce Mary Grey, una ragazza che, seduta su una panchina, sta consumando un pasto frugale, composto di pane e mele. Attratto dalla sua serenità, Timothy le rivolge la parola e i due iniziano a conversare amabilmente. Mary è una ragazza povera ma ricca di buon senso e di equilibio. Per dare una lezione alla sua famiglia, Timothy idea un piano: porta Mary a casa con sé e finge dinanzi a tutti di esserne innamorato e di averla scelta come sua amante. A quel punto, Martha, preoccupata, fa di tutto per riconquistare il marito che crede di aver ormai perduto e Tim inizia a collaborare attivamente all'azienda paterna, rendendosi in poco tempo indispensabile. È arrivata l'ora di svelare l'inganno LA RAGAZZA DELLA 5° STRADATimothy Borden, un industriale che in anni di duro lavoro ha accumulato una fortuna ragguardevole, si trova in condizioni critiche. Suo figlio Tim non gli è mai vicino ed è interessato soltanto allo sport; sua moglie Martha e sua figlia Katherine non pensano che a divertirsi e a fare compere. Il giorno del suo compleanno Timothy si reca da solo al parco dove conosce Mary Grey, una ragazza che, seduta su una panchina, sta consumando un pasto frugale, composto di pane e mele. Attratto dalla sua serenità, Timothy le rivolge la parola e i due iniziano a conversare amabilmente. Mary è una ragazza povera ma ricca di buon senso e di equilibio. Per dare una lezione alla sua famiglia, Timothy idea un piano: porta Mary a casa con sé e finge dinanzi a tutti di esserne innamorato e di averla scelta come sua amante. A quel punto, Martha, preoccupata, fa di tutto per riconquistare il marito che crede di aver ormai perduto e Tim inizia a collaborare attivamente all'azienda paterna, rendendosi in poco tempo indispensabile. È arrivata l'ora di svelare l'inganno a tutti anche perché, nel frayyempo, Tim si è innamorato di Mary.

CURIOSITÀ SU LA RAGAZZA DELLA 5A STRADA:

- COLLABORAZIONE NON ACCREDITATA ALLA SCENEGGIATURA: GREGORY LA CAVA.- COLLABORAZIONE NON ACCREDITATA AI COSTUMI: IRENE GREER.- IL MUSICISTA ROBERT RUSSELL BENNETT E' ACCREDITATO COME RUSSELL BENNETT.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming