LA PADRINA

LA PADRINA

Voto del pubblico
Regista: Giuseppe Vari
Genere: Thriller
Anno: 1973
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI (1973)
LA PADRINA è un film di genere thriller del 1973, diretto da Giuseppe Vari, con Lydia Alfonsi e Orchidea De Santis. Durata 100 minuti. Distribuito da INDIPENDENTI REGIONALI (1973).
Genere: Thriller
Anno: 1973
Paese: Italia
Durata: 100 min
Formato: NORMALE COLORE
Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI (1973)
Fotografia: Carlo Cerchio
Produzione: CINE DOMUS 2000

TRAMA LA PADRINA:

Genco Cavallo, boss della mafia italoamericana, viene assassinato a New York; ma prima di spirare, denuncia alla moglie Costanza il mandante del delitto: Saro Giarrattana di Palermo. Mentre la "famiglia" dell'estinto annaspa nel buio, Costanza vola alla capitale siciliana; si confida con Tommaso; ma i due uomini spediti da questo a indagare su Giarrattana vengono uccisi. Tommaso, tuttavia, qualcosa ha saputo: la banda nemica è protetta da Vito Spezzino, Procuratore della Repubblica. Anche un giornalista, Nico Barresi, nel frattempo sta frugando nel verminaio della banda Giarrattana ed è questi ad accogliere Costanza dopo che è stata oggetto di attentati alla vita e dopo che Tommaso è stato eliminato. Ucciso anche il Barresi, questa volta Costanza deve accettare il contatto con il Giarrattana e convenire nell'unione delle due bande per il contrabbando di armi nel Medio Oriente. Costanza, avendo così scoperto la ragione dell'uccisione del marito, viene anche a sapere che esecutore e traditore fu un certo Frank, appartenente alla banda Cavallo; e, per conseguenza, lo fa uccidere non appena giunge in Sicilia per incontrarla.

CRITICA DI LA PADRINA:

Film commerciale, privo di particolari meriti tecnici e, soprattutto, privo di un impegno civile nei confronti della criminale materia toccata, questo lavoro si serve del crimine come di materia di spettacolo e lo sostiene con sentimenti tutt'altro che nobili. (Segnalazioni Cinematografiche).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming