LA NOTTE DELLA COMETA

LA NOTTE DELLA COMETA

( NIGHT OF THE COMET )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 1984
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: DMV (1986) - AVO FILM
LA NOTTE DELLA COMETA è un film di genere fantascienza del 1984, diretto da Thom Eberhardt, con John Achorn e Robert Beltran. Durata 92 minuti. Distribuito da DMV (1986) - AVO FILM.
Genere: Fantascienza
Anno: 1984
Paese: USA
Durata: 92 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: DMV (1986) - AVO FILM
Sceneggiatura: Thom Eberhardt
Fotografia: Arthur Albert
Montaggio: Fred Stafford
Produzione: ATLANTIC 9000

TRAMA LA NOTTE DELLA COMETA

Perduta la madre, le due sorelle newyorkesi Regina e Samantha sono abbandonate a sé stesse, anche nelle feste natalizie, sia dal padre militare, sia dalla sua seconda moglie, la quale si è recata con una folla di curiosi ad assistere al passaggio della cometa. Le due ragazze si consolano come possono: Regina, la maggiore, trascorrendo la notte con un amico nella cabina in cui lavora come operatore cinematografico, Samantha rifugiandosi per protesta in un capannone. L'indomani hanno la sorpresa di svegliarsi in una New York deserta: dei cittadini, polverizzati dal passaggio della cometa, rimangono a giacere per le strade solo abbigliamenti e calzature. Ma per i quartieri abbandonati si aggirano "zombi" contaminati, assetati - per sopravvivere - di sangue umano. Le due ragazze vagano per la città, entrano nei negozi deserti, fanno man bassa di quanto trovano e corrono assurde avventure, finché si imbattono in Hector, un giovane sopravvissuto non contaminato, alla ricerca dei familiari, il quale promette di tornare non appena li abbia ritrovati. Nel frattempo le due sventurate vengono rapite dagli addetti a un laboratorio sotterraneo, che - parzialmente contaminati - mirano a servirsi del sangue delle due sorelle per una completa trasfusione che li salvi. Con l'aiuto del ricomparso Hector le due riescono a liberarsi, distruggendo il laboratorio, e danno inizio a una "nuova civiltà".

CRITICA DI LA NOTTE DELLA COMETA

Una sciocchezza astronomica che, per rincarare la dose, si affida anche ai luoghi comuni dell'horror. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)Narrativamente caotico, il film non si salva neppure come spettacolo, data la scenografia di cartapesta, la pessima recitazione, la banalità e noiosità dell'impianto e la fatua gratuità delle situazioni. (Segnalazioni cinematografiche)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA NOTTE DELLA COMETA

Attore Ruolo
Robert Beltran
Hector
Catherine Mary Stewart
Regina
Kelly Maroney
Samantha
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming