LA MIA NOTTE CON MAUD

LA MIA NOTTE CON MAUD

( MA NUIT CHEZ MAUD )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 1 voti
Regista: Eric Rohmer
Genere: Drammatico
Anno: 1969
Paese: Francia
Durata: 110 min
Distribuzione: FIDA - NUMBER ONE VIDEO
LA MIA NOTTE CON MAUD è un film di genere drammatico del 1969, diretto da Eric Rohmer, con Jean-Louis Trintignant e Françoise Fabian. Durata 110 minuti. Distribuito da FIDA - NUMBER ONE VIDEO.
Genere: Drammatico
Anno: 1969
Paese: Francia
Durata: 110 min
Formato: 35 MM
Distribuzione: FIDA - NUMBER ONE VIDEO
Sceneggiatura: Eric Rohmer
Fotografia: Néstor Almendros
Produzione: PIERRE COTTRELL, LES FILMS DU LOSANGE, RENN PROD., PRODUCTIONS DE LA GUEVILLE, SFP, LES FILMS DU CAROSSE, LES FILMS DES DEUX MONDES, FILMS DE PLEIADE, SIMAR FILMS

TRAMA LA MIA NOTTE CON MAUD

Michel, un giovane ingegnere, dopo esser vissuto dieci anni in America, trascorre ora la sua serena esistenza a Clermont Ferrand. Una sola persona lo interessa, Françoise, una ragazza di cui egli è sicuro d'essere innamorato anche se gli riesce difficile fare la sua conoscenza perché essa percorre la città su di un motociclo e riesce a vederla solo durante la messa festiva. Frattanto egli ritrova un vecchio compagno di scuola, Vidal, ora professore di filosofia, il quale lo conduce una sera da un'amica, Maud. Costei, giovane, divorziata e affascinante, partecipa vivacemente alla discussione che l'aggressivo e ironico Vidal ha provocato sull'amore e sui rapporti tra uomini e donne. Una volta partito Vidal, durante la notte lo scambio di idee continua e, alle confessioni del giovane, Maud risponde rivelando le ragioni del suo divorzio: la passione del marito per una studentessa e la morte tragica del suo amante. Il giorno dopo Michel rivede Françoise e riesce a fermarla ottenendo un appuntamento. La sera successiva i due si rivedono: ma la ragazza, pur innamorata di lui, sembra riluttante ad accettare il suo amore. La sincerità reciproca riesce però a fugare gli ultimi dubbi e a togliere corpo all'ombra di un amante nella vita di Françoise. Alcuni anni più tardi, mentre conducono il loro bimbo al mare, Michel e Françoise incontrano Maud che li saluta. Dal fatto che le due donne si conoscano Michel comprende che il marito di Maud fu l'amante della moglie. Fugato l'ultimo segreto, Michel e Françoise riprendono la loro vita tranquilla.

CURIOSITÀ SU LA MIA NOTTE CON MAUD

- SUONO: JEAN PIERRE RUH.- PRIMA: MAGGIO 1969 FESTIVAL DI CANNES.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA MIA NOTTE CON MAUD

Attore Ruolo
Jean-Louis Trintignant
Narratore, Io
Françoise Fabian
Maud
Marie-Christine Barrault
Francoise
Antoine Vitez
Vidal
Léonide Kogan
Violoncellista
Guy Leger
Il Predicatore
Anne Dubot
Amica Bionda
Marie Becker
Marie, La Figlia Di Maud
Marie-Claude Rauzier
Studentessa
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming