La mia bella famiglia italiana

La mia bella famiglia italiana

( La mia bella famiglia italiana )
Voto del pubblico
Valutazione
2.9 di 5 su 12 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: Italia, Germania
Durata: 90 min
Distribuzione: Rai Fiction
La mia bella famiglia italiana è un film di genere drammatico del 2014, diretto da Cecilia Calvi, Olaf Kreinsen, con Alessandro Preziosi e Tanja Wedhorn. Durata 90 minuti. Distribuito da Rai Fiction.
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: Italia, Germania
Durata: 90 min
Distribuzione: Rai Fiction
Sceneggiatura: Anna Samueli
Fotografia: Patrizio Patrizi
Montaggio: Dunja Campregher
Produzione: Rai Fiction, Rowboat Film, Beta Film

TRAMA LA MIA BELLA FAMIGLIA ITALIANA

La mia bella famiglia italiana, il film diretto da Olaf Kreinsen, è la storia di un brillante uomo emigrato in Germania che, costretto a far ritorno in patria, si ritroverà faccia a faccia con un passato lasciato in sospeso per più di vent'anni. Paolo Sanseviero (Alessandro Preziosi) è italiano, ma a seguito della morte del padre avvenuta in circostanze non ancora chiarite, ha deciso di lasciare la sua terra natale per trasferirsi in Germania.
Sono passati anni, Paolo ha ormai una moglie, Martina (Tanja Wedhorn), un figlio diciottenne e insegna robotica in un'università tedesca. Ma proprio mentre sta attraversando un periodo di crisi matrimoniale con la sua compagna, la telefonata di suo fratello Totò (Peppino Mazzotta) irromperà a cambiare improvvisamente la situazione.
La loro madre, Angelina (Nunzia Schiano), è prossima alla morte e Paolo deve fare subito ritorno nella Puglia natia per starle vicino. Una volta arrivati a destinazione però, Paolo e Martina scopriranno che Angelina gode in realtà di ottima salute e quella dell'imminente morte era solo una bugia detta dai parenti per irretire l'ingegnere e farlo rimpatriare in fretta cosicché li potesse aiutare economicamente.
Le cose per la famiglia Sanseviero, infatti, stanno andando molto male e Paolo deciderà di rimanere in Italia per il tempo necessario a sistemare le cose. Grazie al raffronto con la sua famiglia riuscirà a destare l'italiano che è in lui, riaccendere la passione con sua moglie e scoprire alcuni segreti che si celano dietro la dolorosa morte del padre.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA MIA BELLA FAMIGLIA ITALIANA

Attore Ruolo
Alessandro Preziosi
Paolo Sanseviero
Tanja Wedhorn
Martina
Elmar Gehlen
Schumy
Peppino Mazzotta
Totò
Patrick Mölleken
Florian
Nunzia Schiano
Angelina
Michele De Virgilio
Santo Pitagora
Chiara Paoli
Maria
Karin Proia
Gina Ranieri
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming