La maledizione del re nero

La maledizione del re nero

( Die Pfefferkörner und der Fluch des Schwarzen Königs )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 21 voti
Anno: 2017
Paese: Germania, Italia
Durata: 99 min
Distribuzione: Wild Bunch
La maledizione del re nero è un film di genere avventura, commedia, family del 2017, diretto da Christian Theede, con Marleen Quentin e Leo Gapp. Durata 99 minuti. Distribuito da Wild Bunch.
Genere: Avventura, Commedia, Family
Anno: 2017
Paese: Germania, Italia
Durata: 99 min
Distribuzione: Wild Bunch
Sceneggiatura: Dirk Ahner
Fotografia: The Chau Ngo
Montaggio: Martin Rahner
Produzione: Letterbox Filmproduktion

TRAMA LA MALEDIZIONE DEL RE NERO

La maledizione del re nero, il film diretto da Christian Theede, vede protagonisti due ragazzini intraprendenti alle prese con un intricato enigma da risolvere. Mia (Marleen Quentin), dodici anni, e il suo compagno di classe Benny (Ruben Storck), sono "i Grani di Pepe di Amburgo", due investigatori in erba che adorano fare indagini. In vista della prossima gita scolastica, i piccoli lasciano la città e raggiungono il ranch della famiglia Gruber, tra le montagne dell'Alto Adige. Ma la pace e la serenità di quel luogo idilliaco durano ben poco. Presto, infatti, Mia, Benny e il loro amico Luca (Leo Gapp), vengono scossi da una serie di eventi misteriosi.
Per Luca non c'è dubbio, la fattoria è stata colpita dall'antica maledizione del Re Nero. Insieme a Johannes (Luke Matt Röntgen), un nuovo compagno di classe, e con l'aiuto di Alice (Emilia Flint), la sorellina di Mia che si trova ad Amburgo nel loro quartier generale, la banda di piccoli investigatori si mette all'opera per risolvere il caso. Certi che ci sia una motivazione logica che spieghi gli eventi nefasti, la banda scopre che un'importante società dell'industria alimentare, la Levartis, vuole impossessarsi dell'acqua termale che sgorga proprio della terra della famiglia di Luca. Riusciranno gli impavidi detective a incastrare i colpevoli della rovina dei Gruber prima che sia troppo tardi?

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU LA MALEDIZIONE DEL RE NERO

Il film è l'adattamento della serie televisiva per bambini e ragazzi Die Pfefferkörner, in cui un gruppo di ragazzini si impegna a risolvere di volta in volta intricati casi di criminalità. Oltre ad Amburgo, il film si è stato girato anche in Alto Adige.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA MALEDIZIONE DEL RE NERO

Attore Ruolo
Marleen Quentin
Mia
Leo Gapp
Luca
Ruben Storck
Benny
Emilia Flint
Alice
Luke Matt Röntgen
Johannes
Jamie Thompson
Fred
Lilly Barshy
Luise
Zoran Pingel
Bosse
Amelie Josten
Karla
Charlotte Matthies
Bianca
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming