La Luce sugli Oceani

La Luce sugli Oceani

( The Light Between Oceans )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 125 voti
Al cinema dal: 08 marzo 2017
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA, Nuova Zelanda
Durata: 133 min
Data di uscita: 08 marzo 2017
Distribuzione: Eagle Pictures
La Luce sugli Oceani è un film di genere drammatico del 2016, diretto da Derek Cianfrance, con Michael Fassbender e Alicia Vikander. Uscita al cinema il 08 marzo 2017. Durata 133 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 08 marzo 2017
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA, Nuova Zelanda
Durata: 133 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Derek Cianfrance
Fotografia: Adam Arkapaw
Produzione: Heyday Films, LBO Productions, DreamWorks SKG

TRAMA LA LUCE SUGLI OCEANI

All'inizio de La Luce sugli Oceani, il film diretto da Derek Cianfrance, Tom Sherbourne (Michael Fassbender), un veterano di guerra ossessionato dal tempotrascorso sui campi di battaglia nel fronte occidentale, in una guerra brutale che causò la morte di 60.000 suoi connazionali, arriva in Australia Occidentale. Cercando di sfuggire a continui cicli di dolore, sensi di colpa e traumi, trova un modo perfetto per isolarsi, ed anche utile, come guardiano del faro che mantiene meticolosamente acceso il faro tra l'oceano Indiano e l'oceano del Sud.
Tuttavia Tom si ritrova invece ad aprirsi in modi inimmaginabili all'amore di una donna (Alicia Vikander), che vuole veramente conoscere il suo cuore - un amore che lo fa sciogliere.
Diventati marito e moglie, per i coniugi Sherbourne il desiderio più grande è quello di avere un figlio, ma senza successo. Finché un giorno non trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d'attenzione diventa la luce della loro vita, finché non scopriranno che la vera madre della piccola (Rachel Weisz) sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il segreto perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi.

CRITICA DI LA LUCE SUGLI OCEANI

Un melodrammone minghelliano fuori tempo massimo, con protagonisti i bellissimi Michael Fassbender e Alicia Vikander, per i quali il set è stato galeotto. Ai primi e primissimi piani dei suoi attori, nel 90% dei casi caratterizzati da sguardi acquosi, pensosi, commossi o addolorati, Cianfrance alterna generose manciate di spettacolari scenari naturali, forte dell'impatto visivo delle splendide coste australiane e neozelandesi dove ha girato, e dietro le quali si nasconde un po'. Cinema da e per signora dal fazzoletto facile, con tutte le sue retoriche drammatico-sentimentali al loro posto, e dagli schematismi psicologici un po' facili. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film La Luce sugli Oceani.

CURIOSITÀ SU LA LUCE SUGLI OCEANI

Tratto dal romanzo best seller di M.L. Stedman.
Presentato in concorso al Festival di Venezia 2016.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA LUCE SUGLI OCEANI

Attore Ruolo
Michael Fassbender
Tom Sherbourne
Alicia Vikander
Isabel Sherbourne
Rachel Weisz
Hannah Roennfeldt
Caren Pistorius
Adult Lucy Grace
Emily Barclay
Gwen Potts
Anthony Hayes
Vernon Knuckey
Leon Ford
Frank Roennfeldt
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming