La legge violenta della squadra anticrimine

La legge violenta della squadra anticrimine

( La legge violenta della squadra anticrimine )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 2 voti
Regista: Stelvio Massi
Genere: Poliziesco
Anno: 1976
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: PAC - LINEAFILM
La legge violenta della squadra anticrimine è un film di genere poliziesco del 1976, diretto da Stelvio Massi, con John Saxon e Lee J. Cobb. Durata 95 minuti. Distribuito da PAC - LINEAFILM.
Genere: Poliziesco
Anno: 1976
Paese: Italia
Durata: 95 min
Formato: PANORAMICA, TECHNICOLOR, TECHNOSPES
Distribuzione: PAC - LINEAFILM
Fotografia: Mario Vulpiani
Montaggio: Mauro Bonanni
Produzione: PAC - PRODUZIONI ATLAS CONSORZIATE

TRAMA LA LEGGE VIOLENTA DELLA SQUADRA ANTICRIMINE:

Dopo avere ucciso un carabiniere, durante una rapina a Bari, il giovane Antonio Blasi scappa con l'auto di un mafioso, fratello del "boss" Dante Ragusa. Mentre il commissario Jacovella, scovati i suoi due complici, indaga per stanare anche Antonio, alla sua ricerca si gettano anche gli uomini di Ragusa. Sull'auto rubata a Nino, infatti, si trovava un documento tale da rovinare il "boss" . Sfuggito a un agguato dei suoi sicari, e trovato rifugio, con la fidanzata, in un peschereccio, Antonio si mette in contatto deciso a costituirsi, con un giornalista che da tempo si batte contro i metodi di Jacovella, accusato di sparare con troppa facilità. La decisione del giovane, però, non gli salverà lo stesso la vita, anche se ad ammazzarlo sarà un sicario di Ragusa. Tuttavia, grazie al documento in suo possesso, Jacovella potrà finalmente stringere le manette ai polsi del "boss".

CRITICA DI LA LEGGE VIOLENTA DELLA SQUADRA ANTICRIMINE:

"Naturalmente Massi non approfondisce il discorso tutto teso com'è allo spettacolo: cosicché il racconto risulta solo una serie di emozionanti episodi densi di inseguimenti, di sparatorie, di karatè, di suspense, di agguati, di morti e di sangue. Orpelli ormai ampiamente sfruttati, ma che il regista riesce ad amalgamare con un buon montaggio vibrante e un buon senso dello spettacolo." (Vittorio Spiga, 'Il Resto del Carlino', 21 giugno 1976)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming